WepNet organizza un incontro sulla gestione del recupero dei dati

News
dati, flusso, data@shutterstock

Si terrà il 26 novembre il Workshop organizzato da WepNet, solution provider e sarà dedicato non solo ai rivenditori del settore It, ma anche a chi opera nel campo della telefonia mobile e della fotografia, ambiti particolarmente sensibili ed esposti alla perdita di informazioni

WepNet organizza un incontro sulla gestione del recupero dei dati.

Si terrà il prossimo  26 novembre il Workshop Gratuito organizzato dalla WepNet, solution provider, presso l’ Hotel Glamour a Cassola (VI) dalle 14.00 alle 18.30. Eventi atmosferici o ambientali sfavorevoli, l’errore umano, l’attacco di hacker, il sabotaggio, la rottura dell’hard disk possono essere le cause più comuni per la perdita dei dati. Come affrontare l’emergenza? Come gestire tecnicamente il recupero? Come assistere il Cliente in modo puntuale e professionale? Quali sono le opportunità di business per il Canale? Sono questi i principali argomenti che saranno affrontati durante il workshop WepNet.

In collaborazione con Telecom Italia, SOS Recupero Dati e Norman, l’appuntamento organizzato da WepNet non sarà dedicato solo ai rivenditori del settore It, ma anche a chi opera nel campo della telefonia mobile e della fotografia, ambiti particolarmente sensibili ed esposti alla perdita di informazioni.

Nel corso dell’evento sarà affrontato anche il servizio di Cancellazione Sicura dei dati, obbligatorio per tutte le aziende e liberi professionisti in caso di dismissione delle apparecchiature elettroniche.

“In tema di sicurezza, il recupero dati sta costituendo sempre di più un argomento di forte interesse per i rivenditori italiani. Le ragioni sono molteplici. L’uso dei dispositivi come Pc, Mac, Usb, ma anche tablet e smartphone è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni sia in ambito aziendale che domestico e di conseguenza l’archiviazione di informazioni sensibili su di essi. Dunque va di pari passo che le possibilità di dover ricorrere sul recupero dei dati aumentino. Specializzarsi in questo tipo di interventi richiede un’elevata competenza tecnica, strumentazione tecnologica avanzata, aggiornamenti costanti e una grande efficienza nell’assistenza al cliente” sottolinea Andrea Baggio, direttore commerciale di WepNet.

La nostra struttura è in grado di fornire al canale tutti gli elementi necessari per fornire all’utente il miglior servizio sul mercato. Questi workshop dedicati ai rivenditori sono degli ottimi momenti di approfondimento e costituiscono sempre l’inizio di collaborazioni solide e serie con i nostri partner” conclude Vincenzo Citarella, direttore tecnico di WepNet.

QUIZ – La sicurezza su Internet non ha alcune segreto per te? Fai il quiz e scoprilo.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore