Wildix Academy sforna nuovi corsi di formazione più tecnici

News
Stefano Osler, amministratore delegato Wildix

Wildix rafforza i programmi dedicati ai Business Partner con nuovi corsi più tecnici. dieci sessioni di formazione nell’ambito della Wildix Academy: una nuova sessione è prevista il prossimo 8 maggio, presso la sede di Trento della società

Wildix Academy alza il sipario su nuove iniziative di formazione. Si tratta di un’opportunità per personale tecnico e commerciale dei partner.

Wildix rafforza i programmi dedicati ai Business Partner con nuovi corsi più tecnici. In particolare, quest’anno saranno organizzate dieci sessioni di formazione nell’ambito della Wildix Academy: una nuova sessione è prevista il prossimo 8 maggio, presso la sede di Trento della società, che costituirà il teatro anche delle successive.

Più in dettaglio, il corso di alta formazione prevede la partecipazione di 20 o 24 persone, di cui quattro al massimo provenienti dallo stesso Business Partner, scelte tra il personale commerciale e tecnico, ed è articolato in cinque giornate, l’ultima delle quali è riservata ad attività specifiche di team building, che si terranno all’aperto o in ambiente chiuso in base alla stagione di svolgimento.

Le prime due giornate del corso sono comuni per personale tecnico e commerciale, e consistono in un programma SBT, Sales Behavioral Training, di formazione comportamentale alla vendita, in cui un coach professionista si occuperanno di affinare le capacità relazionali delle persone ai fini del business.

I due giorni successivi al programma comune sono invece distinti in base alla tipologia di partecipanti: per il personale commerciale è previsto un addestramento tecnico di base, con una visione complessiva sulle soluzioni Wildix e una panoramica tecnica; per il personale tecnico è invece previsto un addestramento più approfondito, con moduli specifici sui sistemi W-AIR, sulla soluzione Zero Distance, su come integrare i sistemi Wildix sui centralini tradizionali e infine sugli strumenti di diagnosi e di debug.

Il percorso formativo della Wildix Academy è stato progettato con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui Wildix e i suoi Business Partner possano da una parte rafforzare la condivisione di prospettive comuni nella vendita e nell’attività tecnica, e dall’altra affinare gli strumenti per realizzare tali prospettive. Inoltre, l’articolazione in cinque giornate, compresa quella dedicata alle attività di team building, che prevede anche l’analisi e la contestualizzazione in ambito lavorativo delle esperienze svolte outdoor, è volta a favorire la creazione e il consolidamento di vere e proprie squadre di lavoro grazie anche all’interazione tra diverse tipologie di conoscenze e competenze.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore