Wildix entra nel vivo del programma cloud. A settembre è roadshow

News
Cristiano Bellumat

Wildix Cloud Program for Reseller è al via. Ecco programmi e appuntamenti di fine settembre per capire meglio di cosa si tratta e cosa ci si può aspettare

Dopo averlo annunciato, Wildix, multinazionale italiana specializzata in soluzioni di Unified Communications e prodotti VoIP, ha alzato il sipario sul progetto Wildix Cloud Program for Reseller,  iniziativa rivolta a coloro che vogliono vendere attraverso il Cloud soluzioni di UC&C (Unified Communication & Collaboration), entrando meglio nello specifico e nel dettaglio anche dei prossimi appuntamenti di settembre con i partner.

Cristiano Bellumat, direttore commerciale di Wildix, ritiene che nei prossimi due anni le offerte per i servizi Software as a Service (SaaS) acquisiranno un’ampia fetta del mercato delle telecomunicazioni (circa il 20%), e il Wildix Cloud Program for Reseller si propone di offrire opportunità di business alle aziende di informatica per giocare un ruolo di protagoniste nel settore. “Il modello SaaS – sottolinea Bellumat – offre una soluzione software completa che puoi acquistare con pagamento in base al consumo da un provider di servizi Cloud. Il modello consente dunque alle imprese di essere rapidamente operative con un’App con costi iniziali minimi”.

Per gli aderenti al programma non sono previsti obblighi di durata e presenza (tutta la documentazione è disponibile online in video e testo), fee di ingresso o canoni di assistenza. Il programma pone al centro della sua offerta tutte le funzionalità di Unified Communications & Collaboration disponibili su browser: una soluzione Full IP che include un unico softphone WebRTC browser-based per chiamate audio e video.

cloud-computing-1989339

WebRTC è una tecnologia supportata che permette agli standard aperti dei browser di comunicare tra di loro e scambiare audio, video e perfino file usando una semplice API basata su Javascript. “Audio, video, desktop sharing e trasferimento file: è la magia del WebRTC che permette ai clienti dei nostri clienti di aumentare il loro volume di affari”, chiude Bellumat. Queste le prime date dei roadshow per aderire al Wildix Cloud Program: a Milano il prossimo 26 settembre 2017, a Bologna, il 27 settembre 2017 e a Roma il 28 settembre 2017.

“Per noi il Cloud è una tecnologia importante per creare opportunità di business. E l’atteggiamento che notiamo nei partner è di valutazione molto accurata e di adozione in funzione delle necessità dei clienti finali. Oggi questo è un tema che è di forte attenzione per Wildix, che dal punto di vista tecnologico si ritiene più che pronta, come attestano le centinaia di clienti già attivi”, conclude Bellumat.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore