Wildix studia il mercato degli installatori telefonici. L’UC al centro

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Wildix ha studiato le principali criticità degli installatori telefonici e, forte della sua attività in ambito unified communication, ha dettato la roadmap strategica

Wildix e gli installatori telefonici: binomio strategico, soprattutto per affrontare quelle aziende che vogliono dotarsi di sistemi di comunicazione interna ed esterna e al passo con le tecnologie e le esigenze di business.

Qual è una delle principali criticità per gli installatori telefonici? Da una parte il fatto di avere in portfolio prodotti e soluzioni stabili, ma desueti e che non supportano i nuovi paradigmi di comunicazione aziendale, dall’altro il fatto che i prodotti più nuovi, compatibili invece con i nuovi standard di Unified Communication, sono spesso particolarmente difficili da comprendere, installare e gestire.

Wildix è in grado di supportare le richieste degli installatore telefonico e ha stilato un elenco di motivi: l’offerta snella e semplice da comprendere e da vendere. Pochi gli item nel listino prezzi, quattro le licenze per tutte le UC dalle TAPI alla videoconferenza; ciò consente di formulare offerte agili e profittevoli. In secondo luogo, la tecnologia, perchè sia davvero sfruttabile e alla portata di tutti, non deve essere complessa, ma esattamente il contrario.Wildix L’esperienza dell’utente è la cartina tornasole di ogni prodotto innovativo, se è complicato nessuno lo adotterà. Le soluzioni tecnologiche che un installatore propone devono quindi essere semplici non solo per lui, affinchè possa spiegarle e venderle al meglio, ma anche e soprattutto per l’utente finale. Ecco perché Wildix ha lavorato per trovare la soluzione più semplice per il suo prodotto. Le UC basate sul web, ad esempio, consentono agli utenti di accedervi da qualsiasi dispositivo, senza dover installare client sul computer e senza problemi di compatibilità con i sistemi operativi (Macintosh, Linux, Windows).

Wildix ha, negli anni, allargato sempre più la gamma di hardware per includere tutti i dispositivi necessari per gli installatori telefonici. Oggi ciascun partner Wildix può effettuare un’installazione piccola o molto grande, usando solo prodotti a marchio Wildix. Ciò permette di evitare tutte le problematiche che spesso si riscontrano nell’integrazione di prodotti terze parti.

Le videoconferenze sono uno strumento divenuto oggi fondamentale per la maggior parte delle aziende, soprattutto in un’ottica di contenimento dei costi delle trasferte. Grazie alle videoconferenze è possibile organizzare riunioni virtuali con colleghi che si trovano dall’altra parte del mondo e con le filiali estere, senza dover sostenere costi di viaggio, alloggio ecc.

Affinchè le videoconferenze siano davvero uno strumento alla portata di tutti, devono però essere supportate da una tecnologia pensata per renderle il meno complicate e difficoltose possibile. Proprio in quest’ottica si colloca il sistema di videoconferenza Wildix, basato su WebRTC, completamente web-based e sicuro, che, oltre alla condivisione di presentazioni e file, consente l’accesso a utenti esterni al sistema, in videoconferenza dal loro PC o in audio dal loro telefono.

Wildix segue il supporto tecnico e il rapporto con il proprio canale di riferimento. Wildix offre assistenza commerciale nella creazione di offerte o gare d’appalto, assistenza nel marketing – da campagne di comunicazione e organizzazione eventi ad assistenza nella costruzione e aggiornamento del sito web -, ma soprattutto assicura  un accesso diretto al supporto tecnico per risolvere qualsiasi problematica relativa alle installazioni e alle configurazioni del sistema. Attraverso un percorso di formazione – Wildix Academy – e l’aiuto in linea, nonché tramite il forum tecnico e i gruppi su Facebook, il supporto tecnico di Wildix è ritenuto un valore differenziante da qualsiasi partner di Wildix.

Autore: Channelbiz
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