William E. McCracken è il nuovo Ceo di CA

News

Dopo l’annuncio del ritiro di John A. Swainson dalla posizione di Ceo, McCracken assume il ruolo di Ceo e Chairman del Board di CA

William E. McCracken è il nuovo Ceo di CA.

McCracken, che aveva assunto la carica di Executive Chairman nel settembre 2009 a seguito dell’annunciato ritiro di John A. Swainson dalla posizione di Ceo, ora assume il ruolo di Ceo e Chairman del Board di CA.

William E. McCracken, Ceo di CA

McCracken, 67 anni, è entrato nel Board di CA nel 2005, diventando Non-Executive Chairman nel 2007. Prima di entrare in CA, McCracken aveva occupato numerose posizioni dirigenziali in Ibm negli oltre 36 anni di permanenza in azienda, dove è stato fra l’altro membro del Worldwide Management Council del Chairman di IBM e General Manager della Printing Division di Ibm. In precedenza aveva rivestito la carica di General Manager in Ibm PC Company, nelle aree Marketing, Vendite e Distribuzione, e di Presidente Emea e Asia Pacific.

Dopo aver lasciato Ibm nel 2001, McCracken ha costituito Executive Consulting Group, assumendo la carica di Presidente, ed è stato consigliere della Ikon Office Solutions. Fa anche parte del “Chairmen’s Forum of the Millstein Center for Corporate Governance and Performance” della Yale School of Management.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore