Wincor Nixdorf lancia un canale di vendita indiretto per le piccole banche

News

Wincor Nixdorf sigla una partnership con Ciscra e Cst al fine di sviluppare un nuovo canale di vendita indiretto con il quale Wincor Nixdorf offrirà prodotti, servizi e consulenza specifici per gli istituti di credito di minori dimensioni

Wincor Nixdorf affina le partnership per sposare le esigenze delle banche di piccolo-media dimensione. E lo fa siglando due accordi con Ciscra e Cst.

L’alleanza con le due aziende partner è finalizzata allo sviluppo di un nuovo canale di vendita indiretto con il quale Wincor Nixdorf offrirà prodotti, servizi e consulenza specifici per gli istituti di credito di minori dimensioni.

La nascita e lo sviluppo del nuovo canale indiretto – spiega Federica Brambilla, Banking Division Manager Wincor Nixdorf Italiaci permette una maggiore vicinanza e un dialogo più aperto con il mondo delle medie e piccole banche italiane, a partire dai circuiti del credito cooperativo e delle popolari. A loro potremo offrire gli stessi valori e la consueta esperienza, qualità ed efficienza che tante grandi banche italiane, oggi nostre clienti, hanno già da tempo riconosciuto ad apprezzato. Aggiungendo però un servizio importante: la personalizzazione delle nostre soluzioni sulla base delle reali esigenze di ogni singolo istituto e sulle diverse specificità locali.”

In un mercato nazionale che mostra segnali di ripresa, l’obiettivo di business di Wincor NIxdorf è di aumentare l’attuale soglia di penetrazione del 6% nel mercato delle banche piccole e medie fino al 20% entro il 2013.

Proprio per l’importanza strategica del segmento, la scelta dei due partner non è casuale. Ciscra e Cst garantiscono infatti caratteristiche e modalità operative in linea con gli standard qualitativi e la visione dell’azienda: affidabilità e correttezza, focus e presenza sul cliente, flessibilità di relazione, conoscenza delle specificità locali e dei singoli istituti, ancora capacità di fornire valore aggiunto ai clienti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore