Wind apre un negozio nel centro di Milano

NewsRetail

Wind ha inaugurato il nuovo open store caratterizzato da un ambiente tecnologicamente avanzato, ispirato alla biosfera, nei colori e nel design

Wind inaugura un flagship store nel centro di Milano. Il nuovo open store di Corso Matteotti è caratterizzato da un ambiente tecnologicamente avanzato, ispirato alla biosfera, nei colori e nel design. E’ stato progettato e disegnato dallo studio di italian retail design Crea International, attraverso la metodologia unica di Physical Brand Design.

L’ingresso si trasforma in un’esperienza che coinvolge i sensi attraverso una delicata fragranza di profumo e le note musicali della Wind Radio, una esclusiva emittente che trasmette differenti tipologie di brani musicali a seconda della fascia oraria.

Le proposte commerciali di Wind possono essere visualizzate direttamente su numerosi monitor Lcd, tramite una informazione digitalizzata che esprime il progetto dell’open store.

Uno spazio è riservato all’esposizione e alla prova interattiva dei cellulari attraverso evoluti schermi touch screen. I clienti potranno inoltre utilizzare i servizi Internet di Wind tramite diversi pc portatili messi a disposizione all’interno dello store. Una seconda area è rivolta all’acquisto e all’assistenza post vendita, momento essenziale di contatto con i clienti che hanno comprato un prodotto Wind.

Un altro ambiente è dedicato ad All Inclusive, l’offerta Wind che include, in un unico abbonamento, chiamate, sms e Internet senza limiti. I clienti saranno guidati nella scelta più adatta alle loro esigenze seduti su confortevoli poltrone, mentre da un ampio digital screen scorrono originali grafiche dedicate al servizio.

I clienti che a luglio sceglieranno l’abbonamento All Inclusive riceveranno un buono di 20 euro per il Cafè Trussardi, nella vicina Piazza della Scala a Milano.
E’ presente anche uno spazio per le offerte Infostrada e per le novità della telefonia fissa.

Wind ha predisposto, inoltre, due sale per riproporre dal vivo l’assistenza clienti del 155 e per la consulenza commerciale attraverso il servizio diretto “one to one”. E’ stato inoltre realizzato il Wind Theatre: un luogo ideato per facilitare il confronto sulle diverse tematiche proposte dalla compagnia telefonica. In quest’area verranno organizzati eventi per favorire la partecipazione della community di Wind alle varie iniziative dell’azienda, anche attraverso la proiezione di filmati su maxi-schermo.
Il personale del flagship store è composto da 19 dipendenti Wind, di cui la metà sono neoassunti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore