Windows 8, 60 milioni di licenze vendute

News
microsoft, ces, windows8@shutterstock

Tami Reller, cfo di Microsoft, ha confermato le 60 milioni di licenze Windows 8 vendute fino a oggi, durante il Ces a Las Vegas

Primo bilancio per le licenze di Windows 8.

Microsoft, per voce del cfo, Tami Reller, ha dato il numero e ha sottolineato durante il Ces a Las Vegas, che Microsoft ha venduto 60 milioni  di licenze per Windows 8. Reller ha aggiunto che il numero di licenze risulta ‘abbastanza’ in linea con le performance registrate da Windows 7 al momento del suo lancio avvenuto tre anni fa.microsoft, ces, windows8@shutterstock

Inoltre, a detta di Reller, le 60 mln di licenze comprendono: le vendite rivolte a privati, che hanno optato per un miglioramento della qualita’ dei loro computer, mediante l’installazione del nuovo Os Windows 8, e le vendite delle licenze per Windows 8 a produttori di computer, quali Dell, che, a sua volta, vende i suoi Pc ai clienti.

Già lo scorso anno, come ricorda l’Ansa, Windows 8 in appena un mese dal lanciato aveva venduto 40 milioni di copie. Ma già Microsoft stava pensando a una modifica sostanziale e secondo alcuni siti specializzati, fra cui lo statunitense The Verge, entro metà del 2013 arriverà Blue, che sarà una via di mezzo tra un aggiornamento e una nuova versione.

I ‘rumors’ su Blue, che citano fonti interne alla casa di Redmond, parlano di un primo passo verso un sistema operativo da aggiornare ogni anno, come già fa di fatto Apple: “Ci hanno detto che Microsoft mira a far diventare Blue il prossimo sistema operativo che tutti hanno attraverso un prezzo molto basso o addirittura fornendolo gratis – spiega il sito -. Blue dovrebbe avere un Software Development Kit diverso da Windows 8, che dovrebbe far spostare i programmatori di app verso la nuova piattaforma”.

QUIZ – Metti alla prova la tua conoscenza di Microsoft

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore