Windows 8 e Surface, il sipario si alza il 26 ottobre 2012

News

Microsoft ha depositato un documento che ha rivelato la data ufficiale del lancio di Surface, prevista per lo steso giorno di lancio del sistema operativo Windows 8

Per Windows 8 e Surface, lancio congiunto il 26 ottobre.

Un documento depositato da Microsoft presso la Sec l’ente federale Usa preposto alla vigilanza della borsa, afferma TMNews, ha rivelato la data ufficiale di lancio dell’atteso tablet Surface, che avverrà il 26 ottobre, ovvero lo stesso giorno del lancio del nuovo sistema operativo Windows 8.

La versione del dispositivo che sarà resa disponibile in quella data sarà disponibile sarà quella di base, più economica, indicata dalla sigla RT e basata su tecnologia Arm. Novanta giorni dopo sarà resa disponibile anche la versione Pro, più costosa e sarà basata sui processori Ivy Bridge di Intel.

Entrambe le versioni, ha anticipato Microsoft, saranno accompagnate da una forte campagna di marketing, per la quale – si legge nel documento consegnato alla Sec – Microsoft si aspetta di “sostenere costi significativi”. Sui prezzi dei dispositivi, al momento non vi sono indicazioni ufficiali. Indiscrezioni in rete, non confermate, parlano di 500-600 dollari per la versione RT e circa mille per la versione Pro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore