Windows Intune la gestione più efficiente passa dal cloud

News

Microsoft ha rilasciato Windows Intune in 35 paesi e offre alle aziende una gestione dei Pc più efficiente basata su cloud e aggiornamenti a Windows 7 Enterprise

Microsoft ha annunciato nuove soluzioni IT per la gestione dell’infrastruttura IT. Tra questi, dopo la versione Beta 2 di System Center 2012, assume un ruolo centrale il rilascio di Windows Intune. Windows Intune è disponibile da in 35 paesi per offrire alle aziende una gestione dei PC più efficiente basata su cloud e aggiornamenti a Windows 7 Enterprise. Windows Intune assicura funzionalità di gestione e protezione basate su cloud mediante un’unica console.

A supporto Microsoft ha affidato a IDC una ricerca da cui è emerso che Windows Intune consente un risparmio totale di 702 dollari per PC all’anno.
I risultati di un secondo studio IDC commissionato da Microsoft confermano anche evidenti opportunità per i partner: Windows Intune aiuta a far crescere la loro attività di gestione dei PC in media del 19 per cento . Con il sistema basato su cloud, ad esempio, i partner possono fornire supporto a un numero maggiore di clienti rispetto al modello aziendale tradizionale on-site, senza dover aumentare il personale.

Novità anche per la prossima versione di MDOP (Microsoft Desktop Optimization Pack ) con la versione beta di BitLocker Administration and Monitoring (MBAM) e gli aggiornamenti di Diagnostics and Recovery Toolset (DaRT). MBAM si basa su BitLocker in Windows 7 e consente di semplificare il provisioning e la distribuzione di BitLocker, migliorare la conformità e il reporting e ridurre il costo del supporto, grazie alla semplificazione del processo chiave di ripristino. La versione aggiornata di DaRT consentirà di avviare una sessione di controllo in remoto, in modo da poter aiutare gli utenti senza dover intervenire sulla loro postazione, e permetterà di eseguire l’avvio dalla rete o da una chiavetta per utilizzare gli strumenti di ripristino.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore