Windows Marketplace for Mobile chiama a raccolta gli sviluppatori

News

Microsoft invita gli sviluppatori a inviare le proprie applicazioni per il negozio virtuale che sarà aperto ufficialmente al pubblico quest’autunno

Gli sviluppatori possono inviare le proprie applicazioni a Microsoft per Windows Marketplace for Mobile, il negozio virtuale che sarà aperto ufficialmente al pubblico quest’autunno. Ne da notizia la stessa società.

Gli sviluppatori e gli Isv registrati possono quindi caricare da subito le proprie applicazioni, videogiochi o widget sulla piattaforma Windows Marketplace, in attesa della certificazione Microsoft che avverrà secondo le policy e le linee guida che regolano questo passaggio. La certificazione richiederà indicativamente 10 giorni lavorativi durante i quali sarà possibile controllare lo stato della richiesta attraverso la Developer Dashboard.

Oltre all’applicazione sarà possibile inviare anche tutte le informazioni riguardanti il prodotto e materiale promozionale. Gli sviluppatori potranno promuovere così le proprie creazioni sugli oltre 30 milioni di device Windows Phone distribuiti in tutto il mondo.

Nel caso in cui l’applicazione non dovesse superare uno degli step di controllo, Microsoft provvederà a fornire un rapporto dettagliato sull’eventuale malfunzionamento o su cosa sarà necessario modificare. Questo processo di controllo è necessario per mantenere degli standard qualitativi di alto livello, sia in termini di usabilità che di localizzazione, in modo da garantire una esperienza indimenticabile per i futuri acquirenti  ed incrementare così la visibilità dell’applicazione stessa.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore