Windows Phone 7 Series disponibili a Natale 2010

News

Steve Ballmer, ceo di Microsoft, ha presentato Windows Phone 7 Series durante il Mobile Word Congress 2010 a Barcellona. In esclusiva per i telefonini 7 Series, Microsoft riunirà in un telefono cellulare i giochi di Xbox LIVE e i contenuti video e musicali di Zune

Microsoft alza il sipario su Windows Phone 7 Series.

E’ stato Steve Ballmer, ceo di Microsoft, in occasione del Mobile World Congress 2010 a presentare la nuova generazione di dispositivi Windows Phone.  I primi telefoni Windows Phone 7 Series saranno disponibili a partire dalla stagione natalizia 2010.

Oggi, sono orgoglioso di presentare Windows Phone 7 Series la nuova generazione di dispositivi Windows Phone”,  ha dichiarato Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft. “In un mercato affollato di cellulari con formati simili e che fanno tutti la stesse cose, ho chiesto al  nostro team di fornire un nuovo tipo di esperienza mobile. Crediamo che Windows Phone 7 Series è un telefono che realmente rappresenta il dinamismo della vita delle persone e il loro bisogno di essere collegate alle altre persone”.

Con questa nuova piattaforma Microsoft offre un approccio innovativo ai sistemi operativi per i cellulari, caratterizzato da un design accattivante e da esperienze di utilizzo integrate che mettono a disposizione degli utenti i contenuti richiesti del Web e delle applicazioni a cui tengono maggiormente

Per la prima volta in assoluto, in esclusiva per i telefonini 7 Series, Microsoft riunirà in un telefono cellulare i giochi di Xbox LIVE e i contenuti video e musicali di Zune. I partner hanno già iniziato a produrre i nuovi device:  tra di essi sono inclusi gli operatori di telefonia mobile: AT&T, Deutsche Telekom AG, Orange, SFR, Sprint, Telecom Italia, Telefónica, Telstra, T-Mobile USA, Verizon Wireless e Vodafone, e produttori come Dell, Garmin-Asus, HTC Corp., HP, LG, Samsung, Sony Ericsson, Toshiba and Qualcomm Inc..

Nella schermata iniziale, sezioni aggiornate dinamicamente mostrano direttamente agli utenti i contenuti in tempo reale, rompendo con la tradizione di icone statiche che fungono da passaggio intermedio per l’applicazione.

Per esempio, creando una sezione dedicata ad un amico nella pagina iniziale, l’utente può disporre di una visuale chiara e aggiornata relativa ai post ed alle immagini più recenti del proprio contatto, semplicemente visualizzando la schermata iniziale.

In ogni dispositivo Windows Phone 7 Series sarà presente un pulsante hardware dedicato per Bing, che consentirà di accedere con un solo clic alla funzionalità di ricerca da qualsiasi schermata del telefono, mentre un’implementazione speciale di Bing Search consentirà di ottenere risultati personalizzati e contestualizzati, visualizzando il contenuto Web o locale più rilevante, in base al tipo di richiesta.

I dispositivi Windows Phone 7 Series offrono esperienze integrate senza uguali in un unico cellulare tramite i centri attività (hub) di Windows Phone. I centri attività riuniscono in una singola visuale contenuti correlati  Web, applicazioni e servizi , semplificando le attività quotidiane.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore