Windows Phone 8 debutta il 29 ottobre 2012

News
Windows phone 8

L’evento di lancio di Windows Pgone 8 si terrà il 29 ottobre a San Francisco, alle porte della Silicon Valley. Microsoft sta diramando gli inviti

Windows Phone 8 è al debutto. Microsoft ha fatto sapere che l’evento di lancio si terrà il 29 ottobre a San Francisco, alle porte della Silicon Valley.

Con un  invito intitolato “Meet Windows Phone 8” , Microsoft bussa alle porte dei principali sviluppatori californiani, i grandi developer che realizzano le Web apps che rendono ricchi e floridi gli ecosistemi per smartphone e tablet. Windows Phone 8 arriverà pochi giorni dopo Windows 8, con cui la piattaforma mobile è integrata e il cui debutto è atteso il 26 ottobre (ma l’evento a New York si svolgerà il 25).

Ma Windows Phone 8, integrato a Windows 8, vuole farsi conoscere. Vendor di WP8 sono Nokia, HTC (con Windows Phone 8X e 8S) e Samsung (con la gamma ATIV S). Le recensioni alla piattaforma mobile di Microsoft sono in genere tutte positive, Microsoft non ha svelato tutte le sue carte ed ha voluto mantenere qualche sorpresa per il giorno del debutto ufficiale.

Mentre Android e iOS hanno scelto di passare dagli amartpohone ai tablet, Microsoft ha preferito un altro approccio: costruire un unico OS, dal desktop al Mobile (smartphone e tablet, sia consumer che di fascia business).

AT&T ha annunciato che i nuovi Nokia Lumia 920 (il top di gamma con fotocamera da 8.7 Mp con tecnologia PureView, connettività LTE, le rinomate mappe Nokia con la realtà aumentata di Nokia City Lens e con la ricarica wireless) e 820 debutteranno negli USA a novembre.

Inoltre, secondo The Verge, il 26 ottobre Microsoft toglierà i veli a Xbox Music, il servizio musicale simie a Spotify con streaming gratuito supportato dall’advertising online, che si affiancherà agli abbonamenti di Zune Music Pass. Elemento chiave di Xbox Music sarà l‘integrazione con Microsoft SkyDrive, il servizio cloud per archiviare musica e playlist nelle collezioni sulla nuvola, il tutto disponibile su molteplici dispositivi.

Conosci i competitor dell’iPhone? Scoprilo con un QUIZ!

Windows Phone 8 il 29 ottobre a San Francisco
Windows Phone 8 il 29 ottobre a San Francisco
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore