World Economic Forum ha scelto Vidyo come “Tech Pioneer” 2013

News

I Pionieri della Tecnologia WEF sono selezionati sulla base delle innovazioni messe in campo, del loro potenziale d’impatto, crescita e sostenibilità, della loro progettualità

Il World Economic Forum ha scelto Vidyo come “Tech Pioneer” 2013.

I Pionieri della Tecnologia WEF sono selezionati sulla base delle innovazioni messe in campo, del loro potenziale d’impatto, crescita e sostenibilità, della loro progettualità e della loro posizione di leadership.  Il World Economic Forum premia il lavoro svolto da società che mirano a trasformare le modalità con cui operano le aziende e l’intera società.

I Tech Pioneers di quest’anno sono stati selezionati in base alla loro leadership visionaria e alla loro provata competenza tecnologica  nei seguenti settori: informatica, telecomunicazioni e nuovi media, scienze biologiche e salute, energia e ambiente. Tra i Pionieri della tecnologia premiati negli ultimi anni emergono Google (2001), Mozilla (2007) e Twitter (2010).

Essere premiati dal WEF come Tech Pioneer è un grande onore, considerato il rigore delle selezioni e il calibro davvero eccezionale dei candidati provenienti da tutto il mondo”, ha affermato Ofer Shapiro, co-fondatore e Ceo di Vidyo.Negli ultimi anni il videoconferencing ha plasmato in maniera significativa il nostro modo di comunicare, cambiando le modalità di comunicazione tra persone di provenienza diversa e appartenenti ai comparti industriali e alle specializzazioni professionali più disparate. Potersi parlare faccia a faccia permette di percepire le sfumature culturali, sociali ed emozionali che spesso vanno perse quando si comunica per telefono o e-mail. In sintesi, quel che abbiamo fatto è stato portare la democrazia nelle comunicazioni, riducendo i costi e abbattendo le barriere tecnologiche in tutto il mondo, a vantaggio di tutti e non solo delle aziende più elitarie. E questo pensiamo sia destinato a modellare il futuro della comunicazione globale.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore