WPC 2012, a settembre Windows Server 2012

News

La RTM di Windows Server arriverà in agosto, il rilascio definitivo a ottobre. L’abbinata con Azure motiva i partner a spineger le soluzioni in cloud. Lanciato il programma Switch to Hyper-V, per far migrare i clienti da Vmware a Microsoft

Il focus sul cloud nella seconda giornata della Worldwide Partner Conference di Toronto torna nelle parole di Satya Nadella, president Server & Tool Business di Microsoft, che sottolinea quanto Windows Server, System Center 2012 (“che ha avuto una grande crescita quest’anno”) e Windows Azure sappiano spingere insieme i partner verso quella transizione necessaria per presentare soluzioni cloud ai clienti mondiali.
“Il nostro obiettivo è costruire una piattaforma software che renda i partner in grado di realizzare modelli di business  profittevoli, reimmaginando Windows. Abbiamo adesso un OS in grado di permettere ai partner di creare servizi. Windows Azure e Windows Server 2012 punteranno su scalabilità, condivisione delle risorse, sempre connessi con funzionalità automatizzate”.

Svelate le date del rilascio di Windows Server 2012: in agosto la Rtm, a settembre la definitiva.  Così come è pronta la Community Technology Preview disponibile per Windows Server e System Center pensata per gli hosting service povider,  per fa sì che possano accelerare i servizi realizzati per Windows Azure. “Si tratta di rendere disponibili per i service provider website con alta scalabilità  e macchine virtuali per l’hosting” precisa Nadella. Qui si innesta anche il programma “Switch to Hyper-V”che offre ai partner training e supporto oltre ai tool software, per aiutare i clienti a traghettare dalla infrastruttura virtuale di Vmware all’infrastruttura cloud di Microsoft. 

Secondo dati presentati da Nadella, il 73% delle aziende intende utilizzare soluzioni di private cloud quest’anno e il 37% delle società sta investendo in moderne Apps. Due trend che motivano ancora di più i partner.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore