Xbox 360: vendute 30 milioni di unità nel mondo

News

Microsoft annuncia i risultati della distribuzione delle consolle, cresciuti del 28% rispetto all’anno precedente. Il servizio online Xbox LIVE ha superato i 20 milioni di utenti attivi

Microsoft ha annunciato oggi che le vendite di Xbox 360 hanno raggiunto 30 milioni di unità in tutto il mondo (+28% rispetto al’anno precendente), mentre il servizio online Xbox LIVE ha superato i 20 milioni di utenti attivi.

“Ci aspettiamo che la crescita continui ad accelerare. Le nostre novità all’E3 della prossima settimana sottolineeranno ancora una volta il nostro impegno nel portare il miglior intrattenimento nelle case di tutti e nel far crescere il marchio di Xbox in tutto il mondo”, spiega Don Mattrick, Senior Vice President di Interactive Entertainment Business di Microsoft.

Nel corso di questa generazione di console, i soli consumatori statunitensi hanno speso nei negozi 14,5 miliardi di dollari per Xbox 360, i giochi e i servizi. Fino a oggi sono stati scaricati quasi un miliardo di contenuti di gioco o di entertainment da Xbox LIVE Marketplace, inclusi film, sia in alta definizione che in qualità standard, e serie televisive.

Inoltre, Xbox 360 è la piattaforma che genera 5,9 miliardi in vendite provenienti da giochi delle terze parti a oggi nei negozi statunitensi. Xbox 360 guida anche questa generazione di console per numero di giochi venduti, considerato che ogni consumatore acquista una media di 8,3 titoli, secondo NDP Group.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore