Xbox One, inizia il conto alla rovescia e i negozi accendono i riflettori

Strategie
code, file, negozi, apple, iphone, ipad@shutterstock

Microsoft Italia promuoverà l’arrivo di Xbox One su tutto il territorio nazionale in diverse città, in cui si organizzeranno le Midnight Opening grazie alla partnership con rivenditori selezionati

L’arrivo in Italia della nuova console di Microsoft Xbox One sarà salutata con attenzione durante la notte tra il 21 e il 22 novembre (il 22 è la data ufficiale di vendita anche in Italia).

Diverse manifestazioni, aperture straordinarie notturne, come è sempre stato per le novità di casa Apple e le interminabili code di persone in attesa di entrare in possesso della novità, cercheranno anche di dare un colpo di reni a un mercato che necessità di una boccata di ossigeno, anche in vista della fine dell’anno.

Xbox One sarà lanciata in 13 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia , Germania, Spagna, Italia, Irlanda e Austria. Più di 10.000 punti vendita in 13 paesi apriranno le loro porte alle 00:01 del 22 novembre per accogliere i fan tra party e celebrazioni.

I festeggiamenti prenderanno il via nelle principali città di tutto il mondo, partendo da Auckland e continuando con Sydney, Milano, Londra, New York e Los Angeles. A Milano il 21 novembre si terrà una festa speciale ed esclusiva, un evento serale per presentare al grande pubblico la Xbox One come la “New Experience”, qualcosa di mai visto prima nel mondo del gaming e dell’intrattenimento.

Consumatori selezionati e celebrity avranno a disposizione più di 30 console per provare Xbox One e i titoli di lancio. La protagonista esclusiva del party di lancio sarà la console, che dopo una serata all’insegna della musica e di celebrità che renderanno l’evento emozionante e indimenticabile, con un countdown che accompagnerà l’arrivo della mezzanotte, sarà presentata al pubblico italiano.

Nell’attesa di questo grande momento, la celebre artista inglese Skin sarà presente con un Dj Set, mentre l’idolo dei giovani Emis Killa si esibirà in una performance live durante la quale canterà due dei suoi brani più celebri. La musica dell’evento è a cura di MTV.

Oltre al party di lancio, Microsoft Italia promuoverà l’arrivo di Xbox One su tutto il territorio nazionale in diverse città, in cui si organizzeranno le Midnight Opening grazie alla partnership con rivenditori selezionati. In particolare, insieme alla possibile apertura notturna di quei retailer sul territorio che non vorranno perdersi l’epico momento, ci saranno eventi e feste speciali alla Fnac di Napoli, a Catania presso Euronics Bruno Centro Sicilia, mentre a Milano il GameStop in Corso XXII Marzo, il Saturn di Viale Certosa 29 e il Marco Polo Expert SGM di Via Canonica ospiteranno momenti d’intrattenimento speciale per celebrare Xbox. Il 22 novembre, invece, al Centro Commerciale Roma Est – presso il negozio GameStop dalle ore 17 – Emis Killa firmerà le copie del suo ultimo album e sfiderà gli appassionati.

In particolare, nello store Euronics di Messina -Piazza Cairoli, 41 e in quello di Via Torre Spaccata a Roma è previsto un torneo in cui gli sfidanti confronteranno la loro abilità come calciatori virtuali nel celebre videogioco Fifa14; mentre nel punto vendita di Via Principe di Casoria (NA) saranno ospiti i due campioni della squadra napoletana Marek Hamsik e Lorenzo Insigne.

E sempre a Napoli, Fnac ha organizzato un’apertura straordinaria. Il negozio del Vomero (via Luca Giordano 59) la notte di giovedì 21 novembre, dopo la chiusura alle ore 21, riaprirà alle 23: da quel momento, tutti i presenti potranno testare la nuova console direttamente in store.
Fnac infatti ha organizzato, in collaborazione con il colosso di Redmond, un divertente torneo notturno di Forza Motorsport 5, popolare simulatore di guida.  E allo scattare della mezzanotte tutti i consumatori più impazienti potranno acquistare la nuova versione della celebre console XBOX con quasi 12 ore di anticipo.

E da ultimo Marcopolo Export. Nel negozio di via Canonica a Milano dalle 00.01 del 22 novembre sarà possibile acquistare l’Xbox one con il gioco Forza Motor Sport 5 incluso nella confezione. Inoltre, ai primi 40 clienti che sceglieranno la nuova console sarà riservata anche una sorpresa esclusiva.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore