Xbox One vende oltre 2 milioni di pezzi nei primi 18 giorni

News

Anche in Italia i primi giorni dal lancio sono quindi stati un successo per Xbox One, con la console sold out nella gran parte dei punti vendita delle principali catene

Xbox One vende oltre 2 milioni di pezzi nei primi 18 giorni. Anche in Italia i primi giorni dal lancio sono quindi stati un successo per Xbox One, con la console sold out nella gran parte dei punti vendita delle principali catene.

Il lancio di Xbox One rappresenta una forte spinta per dare nuova linfa all’industria del videogames e dell’intrattenimento in Italia. Abbiamo lavorato per più di un anno a stretto contatto con Microsoft per preparare al meglio questo lancio costruendo un piano integrato a 360 gradi. Dalla formazione dei nostri addetti vendita, sino alla costruzione di offerte commerciali che abbracciassero il più possibile le esigenze dei nostri clienti, dalla copertura del punto vendita sino alla comunicazione online e alle aperture notturne al lancio, ogni aspetto della nostra attività congiunta ha privilegiato modalità innovative e che favorissero l’esperienza di prodotto e l’ingaggio emotivo per rendere Xbox One l’oggetto del desiderio di questo Natale e le prime risposte dei nostri clienti ci stanno dando ragione“, ha aggiunto Davide Cristallo, Merchandising & Marketing Director GameStop Italy.

“La domanda per i giochi di nuova generazione continua a essere molto forte”, ha dichiarato John Love, direttore dei videogiochi su Amazon.Al picco della domanda, i clienti ordinavano oltre mille unità di Xbox One al minuto su Amazon.com“.

Xbox One è anche in Italia uno dei prodotti più ricercati in vista dei regali per il prossimo Natale”, ha aggiunto Silvano Colombo, Direttore Consumer Channels Group di Microsoft Italia.Crediamo che gli appassionati di videogiochi abbiano apprezzato la nostra line-up di lancio, e che le tante famiglie che hanno scelto la nostra nuova console abbiano apprezzato l’ampia offerta di applicazioni di entertainment che si affiancano ai giochi disponibili su Xbox One, completandola. Gli ultimi mesi sono stati importantissimi per realizzare e far conoscere un prodotto innovativo, pensato per il presente, aperto al futuro, e tante sono le novità che ci vedranno protagonisti. Basti pensare, ad esempio, al recentissimo lancio di Premium Play, la prima app per l’intrattenimento lanciata in Italia, che da oggi porta su Xbox One cinema, sport e serie tv”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore