Xerox, il grande formato in distribuzione dai rivenditori locali

News

Per le stampe in grande formato Xerox propone il modello Wide Format IJP 2000 che punta sulla velocità di stampa per le lavorazioni di banner e grafiche aziendali anche all’ultimo minuto

Qualità di stampa sempre più elevata, servizi e assistenza tecnica, stabilità cromatica e rapidità sono da un lato le richieste dei clienti, dall’altro i fattori per cui la stampa in grande formato è ancora in crescita e soffre molto meno di quella consumer. Xerox allora propone la sua nuova macchina Wide Format IJP 2000 che vuole presidiare la fascia di mercato dei clienti che chiedono insegne, grafiche per i punti vendita, banner.

Punto di forza della soluzione Wide Format IJP 2000 è secondo Xerox la velocità, per consentire di soddisfare anche le richieste dell’ultimo minuto senza perdite di tempo e rallentamenti nella produttività complessiva del servizio di printing che si offre.

Xerox Wide Format IJP 2000
Xerox Wide Format IJP 2000, i cassetti

Xerox Wide Format IJP 2000 è predisposta per volumi di stampa fino a 420 metri quadrati all’ora a risoluzioni di 1600×1600 dpi. Nel caricatore standard supporta rulli di carta fino a 150 metri con grammatura massima di 190 g/m2. Per dare un’idea della potenzialità in velocità basta l’esempio di banner di 9 metri di altezza stampati in circa un minuto e con tirature di 200 stampe in meno di mezz’ora, con l’emissione della prima copia in circa 22 secondi.

Un risultato che si ottiene anche muovendo la carta sotto le testine che restano fisse, con i relativi risparmi nella manutenzione. La tecnologia di stampa Xerox per Wide Format IJP 2000 è quella a inchiostro secco applicabile su supporti che vanno da carte patinate, a satinate, lucide e adesive a pellicole retroilluminate e rifrangenti, banner telato e supporti blueback.

Caldera GrandRip+
Caldera GrandRip+

Il processo di stampa è gestito da Caldera GrandRIP+ fa lavorare costantemente la stampante alla sua massima velocità nominale. Il software comprende funzioni di composizione e gestione del colore per una riproduzione uniforme in tutte le copie e su tutti i supporti. Inoltre è opzionale il plugin di Adobe InDesign Xerox FreeFlow VI Design Express, per produrre materiali personalizzati.

Questa soluzione entra in commercio dal mese di luglio, attraverso i rivenditori locali

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore