Xerox rafforza il canale europeo

News

Xerox ha siglato un accordo di partnership con 22 realtà al fine di potenziare la commercializzazione dell’offerta Xerox Print Services

Xerox rafforza il canale europeo e annuncia di aver concluso 22 nuovi accordi di partnership per la commercializzazione dell’offerta Xerox Print Services (Xps).

Lanciata lo scorso anno, l’offerta Xps comprende servizi di stampa gestiti di livello enterprise proposti dal canale Xerox a un’utenza composta principalmente da Pmi.

Xerox ha ampliato il portafoglio di servizi e il supporto ai partner accreditati, offrendo contratti click-based e cost-per-page su dispositivi non Xerox, e integrando nuovi strumenti alla propria piattaforma Mps per una migliore gestione degli ambienti di stampa dei clienti.

I 22 nuovi partner provenienti da tutta Europa hanno completato un programma di accreditamento formale per divenire rivenditori Xps certificati.

I partner Xerox sono certificati per la vendita, la progettazione delle soluzioni e la fornitura dei servizi di stampa gestiti, di cui possono servirsi per aiutare i clienti Pmi a valutare, regolare, ottimizzare e gestire i loro ambienti di stampa. Questo approccio si traduce per gli utenti finali in una riduzione dei costi di stampa e copiatura, un abbattimento delle spese di supporto IT, una riduzione dell’impatto ambientale e un incremento della produttività.

Xerox offre ai suoi partner la flessibilità per sviluppare in maniera autonoma le proprie funzioni, potendo contare su una piattaforma tecnologica condivisa e su un’infrastruttura di assistenza globale. I rivenditori certificati possono anche acquistare da altri vendor e utilizzare i propri accordi e contratti.

A partire da questo mese, i partner certificati potranno acquistare contratti click-based e cost-per-page anche per i sistemi non Xerox dei loro clienti. Xerox si occuperà di fornire servizi, supporto e consumabili per garantire tali servizi. In particolare, Xerox gestisce oltre 1,5 milioni di dispositivi in tutto il mondo, di cui più del 50% diversi dai prodotti a marchio Xerox, a prova della forza dell’azienda nella gestione di ambienti di stampa multivendor. 

Xerox, inoltre, ha in programma un ampliamento della piattaforma software Mps con l’integrazione di nuovi strumenti, quali la gestione dei dispositivi locali, l’integrazione con i sistemi dei partner, un software development kit per software di terze parti e una brandizzazione completa degli elementi destinati ai clienti con il marchio di ciascun partner.

Inoltre, la struttura Xerox Global Delivery Centre fornirà al canale funzionalità  di service desk, incluse le funzioni di report management, la fatturazione per-click consolidata e l’estensione delle capacità di acquisto tramite il servizio cloud. Tutto ciò sarà complementare alle capacità già proposte dai partner, ne rafforzerà l’offerta e ne ridurrà gli investimenti in termini di personale e sistemi rispetto a quanto richiesto da programmi concorrenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore