Xerox, stampa gestita dai partner

Strategie
Alberto Calvieri Xerox

Videointervista – Alberto Calvieri, responsabile marketing di Xerox per il Sud Europa, punta sui servizi gestiti di stampa come leva per incrementare il business dei partner. Da gestire anche la stampa cloud da dispositivi mobile

Ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi nella gestione documentale è importante per le aziende, in particolare per le pmi. Una problematica che ha spinto in questi anni a spostare l’offerta dei vendor verso i servizi gestiti di stampa, in modo da poter garantire al cliente costi certi e razionalizzazione dei processi. Con Alberto Calvieri, Southern Europe Channel Marketing Manager di Xerox, facciamo il punto sulla strategia di Xerox che “ha un approccio tarato sull’utente, dal costo pagina fisso garantito ai servizi chiavi in mano”.
Un centro di formazione permanente a Salsomaggiore  eroga servizi e certificazioni per i partner, dall’analisi dei parchi installati alla gestione dei parchi della concorrenza con l’intento di farli migrare progressivamente verso tecnologie di casa. Nella videointervista  tutti i dettagli, anche sui servizi cloud per la gestione della stampa da dispositivo mobile.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore