Zebra Technologies compra Motorola Enterprise per 3,45 miliardi di dollari

News
firma, accordo, accordo di distribuzione@shutterstock

Zebra Technologies acquisirà Motorola Enterprise per 3,45 miliardi di dollari in contanti. L’operazione, previe le consuete approvazioni da parte delle autorità competenti, dovrebbe concludersi entro la fine di quest’anno

Zebra Technologies acquisirà Motorola Enterprise per 3,45 miliardi di dollari in contanti . L’acquisizione sarà finanziata mediante una combinazione di contanti freschi e di nuovo debito. L’operazione, che è stata approvata dai Consigli di Amministrazione di entrambe le società, è soggetta alle consuete condizioni di chiusura incluse le approvazioni regolamentari. La transazione dovrebbe essere completata entro la fine del 2014.

accordo, stretta di mano@shutterstockCon un 2013 che si è chiuso con ricavi pro forma di circa 2,5 miliardi dollari, Enterprise Business di Motorola è un’azienda forte nel settore del mobile computing e delle tecnologie e dei servizi di comunicazione avanzate di acquisizione dati. Attraverso questa operazione , Zebra entrerà nel segmento in cui Enterprise Business di Motorola è forte e rafforzerà la sua posizione in settori chiave, tra cui vendita al dettaglio, Trasporti e logistica.

Zebra Technologies , con un fatturato 2013 di un miliardo di dollari, è attiva nel settore dei codici a barre e stampa aziendale, asset tracking, Internet of Things e il movimento e di rilevamento di posizione. La combinazione di queste offerte di tecnologia e soluzioni di monitoraggio delle attività, insieme con Enterprise Business di Motorola, creerà un asse forte nel settore enterprise asset intelligence.

Le tecnologie Zebra combinate con Enterprise Business di Motorola avrebbero potuto realizzare vendite pro-forma, nel 2013, di circa 3,5 miliardi di dollari. Circa 4.500 dipendenti entreranno in Zebra dopo aver completato questa transazione. Motorola Solutions manterrà il proprio portafoglio prodotti iDEN che faceva parte della sua attività Enterprise e continuerà la sua attività di governo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore