Zebra Technologies lancia SmartSense per il retail

Retail
Zebra Technologies lancia SmartSense per il retail
0 0 Non ci sono commenti

SmartSense per il retail è basato su tecnologia UHF RFID, localizzazione video e micro-localizzazione. Monitora in tempo reale il percorso e la posizione delle merci, del personale e dei consumatori all’interno del punto vendita

Zebra Technologies annuncia SmartSense per il retail. Si tratta di una soluzione tecnologica che mette insieme la tecnologia UHF RFID, la localizzazione video e un nuovo sistema di micro-localizzazione, per individuare e monitorare in tempo reale il percorso e la posizione delle merci, del personale e dei consumatori all’interno del punto vendita.

Zebra Technologies lancia SmartSense per il retail
Zebra Technologies lancia SmartSense per il retail

Con SmartSense il retailer conoscerà in tempo reale l’esatta posizione di ogni singolo articolo, venendo incontro a tutte le esigenze del consumatore e riducendo le mancate vendite dovute a merce non reperibile, ma presente in negozio: diventa tracciabile anche un capo d’abbigliamento di una determinata taglia, lasciato da un cliente in camerino e quindi non reperibile in tempo reale se richiesto da un secondo cliente nel punto vendita.

La tecnologia sfrutta un evoluto sistema di elaborazione dati e consente di applicare in maniera efficace la strategia di vendita omnichannel, offrendo al cliente la possibilità di godere della stessa esperienza di utilizzo sull’online come in negozio, azzerando la possibilità che il cliente non trovi la merce ordinata sul canale online e attivando nuove opzioni in-store per il cliente.

Grazie a SmartSense, i retailer potranno rendere preciso l’inventario che rasenta il 100% della merce in negozio, migliorando i costi di stoccaggio e tagliando le mancate vendite dovute a merce non reperibile perché fuori posto, ma anche lanciando nuove iniziative di marketing destinate al singolo cliente che scarica l’app o si registra presso il punto vendita.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore