Zebra Technologies porta One Store al Forum Retail 2015

Retail
retail, gdo, gds, negozi@shutterstock

In base alla nuova soluzione Zebra, i retail potranno fare in modo che ogni acquirente riceva un saluto customizzato all’ingresso, concordi una consegna personalizzata e riceva proposte promozionali ad hoc, studiate in base al suo comportamento in-store o agli acquisti precedenti

Zebra Technologies porta One Store al Forum Retail 2015. In realtà si tratta di una nuova strategia per aiutare il retail a tornare a essere personale.

Le soluzioni Zebra, infatti, consentono di interconnettere i canali in-store, online e mobile, all’insegna di un unico “One Store”, appunto, permettendo ai retailer azioni di vendita efficienti e creando, allo stesso tempo, un’esperienza d’acquisto coinvolgente e personalizzata per i clienti.

I retail potranno fare in modo che ogni acquirente riceva un saluto customizzato all’ingresso, concordi una consegna personalizzata per l’articolo scelto e possa ricevere  proposte promozionali in linea alle proprie esigenze, studiate in base al suo comportamento in-store o agli acquisti precedenti.retail, gdo, gds, negozi@shutterstock
In particolare:

–       Mobilità in negozio, con un offerta di devices mobili che gli addetti alle vendite possono utilizzare per assistere i clienti in tutto il processo di acquisto;

–       Consegna personalizzata: i clienti potranno usufruire di una combinazione di servizi che rispondono alle proprie esigenze (deposito, click and collect, deposito..)

–       Fidelizzazione: grazie ad un’analisi dei dati, le soluzioni Zebra consentono di conoscere approfonditamente le abitudini e i desideri dei consumatori, permettendo ai retailer di proporre soluzioni personalizzate che aumentano la fidelizzazione

–       Esperienza di brand omogenea e orchestrata tra i canali online, in-store e mobile

–       Big Data: le soluzioni Zebra permettono di utilizzare i dati analitici per migliorare i processi di vendita, ad esempio verificando quali articoli vengono maggiormente acquistati, ottimizzando gli itinerari di consegna e permettendo di valutare in real time l’efficacia delle campagne di marketing

La presenza di Zebra al Forum Retail si inserisce all’interno dell’attuale strategia aziendale che mira sempre più a soddisfare le esigenze a tutto tondo del mondo Retail, mettendo a disposizione modalità sempre diverse e soluzioni innovative per garantire efficienza, ottimizzazione dei tempi e costi e una elevata soddisfazione del cliente.

Le soluzioni Zebra saranno protagoniste del Forum Retail 2015 anche attraverso l’intervento di Maurizio Bonmassari, Responsabile Infrastruttura e Progetti Speciali IT Sait Soc Coop, che presenterà come le soluzioni di Self scanning possano rivoluzionare l’esperienza di acquisto attraverso più dispositivi mobili.

Allo stand Zebra saranno presenti anche i partner Barware, Nps, Teleservizi e Zetes, che presenteranno le loro soluzioni tecnologiche.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore