Zte entra nel portafoglio di Sysnet Telematica

News

Sysnet, che entra nel programma di canale di Zte in qualità di reseller per il settore trasporti, commercializzerà l’intera gamma di apparati Zte dedicati al settore transportation

Zte e Sysnet Telematica,  realtà che opera nel settore delle reti di trasmissione dati, hanno siglato un accordo di partnership che prevede l’inserimento delle soluzioni di Zte nel portfolio di Sysnet.

Sysnet Telematica opera nell’ambito del networking, specializzata nella fornitura e implementazione di soluzioni tecnologiche innovative, in particolar modo nel settore ferroviario, autostradale e in quello della distribuzione di energia. Sysnet, che entra nel programma di canale di Zte in qualità di reseller per il settore trasporti, commercializzerà l’intera gamma di apparati Zte dedicati al settore transportation.

La collaborazione tra le due aziende ha come principale obiettivo la realizzazione di nuovi progetti, volti a incrementare la presenza delle soluzioni di Zte in Italia nel settore del trasporto ferroviario.
“Zte Italy ha scelto Sysnet per la comprovata esperienza nel settore, e siamo certi che ci fornirà un adeguato supporto al fine di ampliare il nostro raggio di azione in Italia”, commenta  Fabio Di Marco, Direttore Business Development and Marketing di Zte Italy.

Il know-how di Zte nel settore del trasporto ottico si riflette nella nostra proposta Ptn, una soluzione nativa full IP, con supporto verso i servizi legacy TDM, ATM e SDH, e innovativa nel coniugare il supporto di MPLS (IP/MPLS), MPLS-TP, L2/L3 VPN nel singolo apparato. La soluzione Ptn di Zte è caratterizzata da bassi consumi energetici e dall’ottimizzazione sull’utilizzo di banda; è in grado di integrarsi con reti IP esistenti attraverso l’utilizzo di protocolli standard; presenta gestione e configurazione (Oam) semplificate e QoS configurabili per i diversi servizi; oltre a offrire la protezione dei servizi definiti “carrier class”. Grazie quindi a  prestazioni eccellenti, affidabilità, flessibilità e semplicità di gestione, la soluzione Ptn di Zte è in grado di aiutare gli Operatori di settore a ridurre efficacemente i costi d‘investimento (Capex) e la spesa operativa (Opex)”.

Abbiamo avuto modo di apprezzare immediatamente le soluzioni di Zte per l’elevato grado di innovazione tecnologica che le caratterizza”, spiega Gianpaolo Ghirardello, Direttore Operativo e Marketing di Sysnet Telematica. “Arricchire il nostro portfolio con la soluzione di trasporto di Zte ci permetterà di realizzare soluzioni affidabili e ad elevate prestazioni nei progetti di infrastruttura di rete dei nostri clienti. Abbiamo già iniziato ad utilizzare le soluzioni Zte in  alcune trattative nel settore ferroviario e il nostro impegno sarà massimo per aumentare la presenza di Zte in questo segmento di mercato”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore