Zucchetti fa 40 anni e porta a Rimini approfondimenti su Infinity 4.0

News
Enrico Itri, responsabile BU Estero Zucchetti

Dal 19 al 21 aprile si terrà a Rimini Zucchetti Meeting 2018. Quest’anno ricorre il quarantesimo compleanno della società. Docus su Infinity 4.0. Si espande anche la sede in Brasile

Quarant’anni di Zucchetti. L’evento che quest’anno si terrà a Rimini, aiuterà la società di Lodi a spegnere le quaranta candeline sulla torta del proprio business. Durante l’evento che si terrà in terra romagnola dal 19 al 21 aprile, la società presenterà ai suoi partner le nuove soluzioni.

In particolare, il meeting verterà su Infinity 4.0, la nuova release della piattaforma di sviluppo per le soluzioni ERP, HR e per commercialisti, mentre nella sessione plenaria saranno descritte le principali innovazioni che saranno introdotte:
– Nuova interfaccia grafica per la fruizione degli applicativi da qualsiasi dispositivo;
– Mobile app;
– Nuove dashboard e funzionalità avanzate di Analytics;
– Funzionalità di collaboration, chatbot e assistenti virtuali;
– Intelligenza artificiale nella gestione delle risorse umane.

Alessandro Zucchetti

Inoltre, ci sarà anche un focus sulla fatturazione elettronica e su tutti i servizi ad essa associati, disponibili attraverso il digital hub della società. Nelle giornate di venerdì e sabato ci saranno, invece, gli approfondimenti tecnici dedicate alle singole soluzioni dell’offerta di Zucchetti. Ma in casa Zucchetti vi è di più. La sede di San Paolo del Gruppo, già attiva da anni nel mercato brasiliano, si amplia e si rinnova per supportare al meglio partner e clienti. Un portafoglio di 650 clienti attivi, 25 dipendenti e un fatturato in continua crescita: questi i numeri di Zucchetti Brasil, la società del gruppo che dal 2013 opera con successo nel paese sudamericano e che oggi festeggia l’inaugurazione della sua nuova sede a San Paolo.

Grazie alle soluzioni ERP, DMS ed e-commerce per aziende commerciali e industriali, Zucchetti Brasil si è ritagliata una fetta di mercato nel paese sudamericano, conquistando anche nomi di rilievo come GALPERTI, gruppo che opera a livello mondiale come fornitore di componentistica per il settore Oil&Gas, e TENNECO, multinazionale metalmeccanica specializzata in componenti per auto che opera in 23 paesi in tutto il mondo, con la quale è stato realizzato un progetto che dal Brasile sta per estendersi anche alla sede argentina dell’azienda.

Alessandro Zucchetti

L’apertura della nuova sede a San Paolo è la conferma di come il business di Zucchetti in Brasile sia in espansione. Non solo grazie alle nostre soluzioni software e hardware capaci di rispondere in modo ottimale alle esigenze delle aziende locali, ma anche grazie al nostro know-how specifico per supportare le aziende italiane che hanno sedi in Brasile; la flessibilità delle soluzioni Zucchetti è infatti molto apprezzata dalle imprese nostrane che operano all’estero. Un esempio è proprio la multinazionale Galperti, con la quale abbiamo realizzato un progetto di integrazione tra le nostre soluzioni e i loro applicativi legacy”, afferma Enrico Itri, responsabile della divisione “Worldwide Business Operations” di Zucchetti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore