Var Group e Italware entrano in Zucchetti Informatica

Strategie
contratto, acquisizione, accordo@shutterstock

Var Group e Italware entrano a far parte della compagine societaria di Zucchetti Informatica con una quota del 25% ciascuna, per un totale del 50% creando un aggregato societario con un giro d’affari di oltre 300 milioni di euro

Var Group e Italware entrano in Zucchetti Informatica con una quota del 25% ciascuna. Le società danno vita a un aggregato societario che sarà caratterizzato da un giro d’affari di oltre 300 milioni di euro e questa alleanza sarà supportata da un piano industriale che sarà comunicato nelle prossime settimane.

Un’operazione che suona come un accorpamento ai fini di essere più forti a livello commerciale e avere così un’ottica di crescita e sviluppo nel settore Ict più forte. E’ da leggersi in quest’ottica la partnership industriale e societaria di lungo periodo tra Zucchetti Informatica, Var Group e Italware. contratto, acquisizione, accordo@shutterstock

Var Group, partner per l’innovazione delle imprese, e Italware, System Integrator attivo nella fornitura di prodotti e servizi indirizzati ai Large Account, entrano a far parte della compagine societaria di Zucchetti Informatica.

Uno dei principali scopi dell’operazione è mettere a fattor comune competenze, specializzazioni e presenza sul mercato dei tre attori, creando una sinergia per l’ampliamento delle soluzioni offerte ai clienti, grazie anche ad una complementarietà strategica volta alla crescita complessiva del business dell’intera compagine.

L’accordo andrà quindi ad implementare la copertura sia geografica sia di competenze e ad integrare l’offerta delle tre società per sviluppare progetti in partnership sempre più ambiziosi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore