Zucchetti prosegue l’internazionalizzazione del business con Talentia Software

Mercato
Enrico Itri, Zucchetti

Zucchetti prosegue la strategia verso una crescita internazionale. Ecco la partnership con Talentia Software, insieme al fondo Argos Soditic e al management della società Talentia con l’obiettivo di distribuire un’offerta integrata di soluzioni in Italia e successivamente in altri paesi europei

Come anticipato durante l’ultimo evento Zucchetti “Making Together”, prosegue la strategia della società di guardare verso una crescita internazionale. E’ anche per questo motivo che quest’anno la società ha siglato una partnership con Talentia Software, insieme al fondo Argos Soditic e al management della società Talentia con l’obiettivo di distribuire un’offerta integrata di soluzioni in Italia e successivamente in altri paesi europei.

Enrico Itri, Zucchetti
Enrico Itri

Zucchetti porta avanti così un progetto che è in linea con quanto aveva annunciato Enrico Itri, resposabile BU estero, durante la convention di Rimini di qualche settimana fa. “Con la nostra ampia offerta operiamo già in 50 Paesi – ha commentato Itri –  ma fino a ora abbiamo approcciato il mercato estero per opportunità; adesso è il momento di identificare e ampliare le possibilità di cross-selling sui clienti e di incrementare la nostra presenza sui mercati internazionali, sia mettendo a fattor comune le esperienze di business partner e società del gruppo che già operano all’estero, sia mediante partnership strategiche con i principali vendor IT internazionali. Ai partner dico che siete dentro un processo di trasformazione. L’obiettivo che ci siamo prefissati è aggregare le eccellenze. Siamo convinti – diceva Itri durante la convention di Rimini – che le cross application siano il modello da proporre a livello internazionale e lo si deve affrontare con partner internazionali. Un ulteriore obiettivo che ci siamo posti è portare Zucchetti a livello internazionale rafforzando le awareness del brand a livello internazionale. Sul mercato internazionale – prosegue Itri – andiamo con prodotti localizzati in 17 lingue. Il traguardo? La crescita in due modi: organica con i nostri prodotti, corsi e applicazioni in Italia e attraverso acquisizioni come per esempio l’ultima effettuata in Brasile”.Alessandro-e-Cristina-Zucchetti

Nello scenario economico mondiale le risorse umane sono sempre più un asset strategico, in quanto dalla corretta gestione dei talenti dipende il successo di ogni organizzazione. In questo contesto si colloca l’operazione societaria tra Zucchetti, Argos Soditic e Talentia Software. Quest’ultima, infatti, grazie soprattutto a Cezanne Software, ha saputo affermarsi a livello internazionale con numeri di tutto rilievo, in particolare nel settore delle aziende medio-grandi: 54,4 milioni di euro di fatturato nel 2015, di cui il 25% all’estero, con una crescita pari al 30% nel corso degli ultimi 5 anni.

“Talentia Software si distingue sul mercato per la qualità delle sue soluzioni e per la grande soddisfazione dei propri clienti – dichiara Louis Godron, presidente di Argos Soditiced è su questi presupposti che abbiamo deciso di investire per potenziare ulteriormente la componente di ricerca e sviluppo e incrementare la forza commerciale per ampliare la penetrazione dell’offerta nei mercati europei”. “Con Argos Soditic e Zucchetti abbiamo approntato un aggressivo piano di crescita che ci consentirà di offrire ai clienti una gamma di soluzioni sempre più performanti e soprattutto internazionali”, commenta Viviane Chaine-Ribeiro, presidente Talentia Software nonché presidente di Fédération Syntec – Con Zucchetti poi potremo attuare delle importanti sinergie per soddisfare qualsiasi esigenza amministrativa, organizzativa e gestionale delle aziende in ambito risorse umane”.

“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza internazionale anche con il know how di Talentia Software e continuare a portare l’eccellenza dei prodotti Zucchetti nel mondo. – precisa Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti – Abbiamo deciso questo investimento perché condividiamo con Talentia Software i valori principali di proposizione sul mercato, ossia la continua innovazione tecnologica e l’attenzione al cliente”.

Antonio Grioli, Zucchetti
Antonio Grioli

Antonio Grioli, presidente del comitato direttivo Zucchetti aggiunge: “Talentia Software e Zucchetti rappresentano due aziende che sono già leader nel settore delle risorse umane. Siamo certi che questa offerta di soluzioni HR, unica nel suo genere per qualità e completezza, favorirà ulteriormente l’espansione delle due società sia sui rispettivi mercati nazionali sia all’estero”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore