Rigby Private Equity (RPE) investe nella distribuzione ed entra in Zycko

News
0 0 Non ci sono commenti

L’operazione arriva cinque mesi dopo un altro investimento di RPE in un vad di sicurezza, Wick Hill, portando avanti la stessa logica che vuole mettere in campo con Zycko. L’obiettivo che il private equity vuole realizzare, nell’ambito di questa operazione, è quello di costruire un “alto valore di business della distribuzione specializzata a livello Emea”

Rigby Private Equity (RPE), il private equity di Rigby Group Investments, entra in Zycko al fine di aiutare il Vad a portare avanti i suoi piani di espansione in Emea.

L’operazione arriva cinque mesi dopo un altro investimento di RPE in un vad di sicurezza, Wick Hill, portando avanti la stessa logica che vuole mettere in campo con Zycko. L’obiettivo che il private equity vuole realizzare, nell’ambito di questa operazione, è quello di costruire un “alto valore di business della distribuzione specializzata a livello Emea“. meeting, accordo, accordo di distribuzione@shutterstock

Sia Zycko sia Wick Hill opereranno come due entità separate, ma l’amministratore delegato di Zycko, David Galton-Fenzi, è convinto che l’unione faccia la forza e le due società potranno attingere punti di forza reciprocamente per espandere le loro attività in Europa. Il distributore ha uffici in dodici paesi e un fatturato di circa 100 milioni di sterline ha l’obittivo di diventare ora, con il fondo di private equity alle spalle, un distributore altamente specializzato. come affermato, le due realtà appena entrate sotto il cappello del private equity resteranno separate, ma non è detto che nel medio termine lo saranno. Quel che ora è certo è che l’amministratore delegato di Zycko vede un futuro ancora più roseo sul fronte dei paesi nordici, in particolare una prossima apertura in Danimarca.

Come anche riporta Business Wire, Zycko rappresenta la seconda acquisizione per Rigby Private Equity, che sta creando un’attività nella distribuzione specializzata e di alto valore in tutta l’area EMEA. RPE è stata fondata nei primi mesi di quest’anno per identificare società consolidate, caratterizzate da un elevata proposta di valore, e da piani in forte crescita, e per investire in queste aziende sostenendo l’accelerazione dei loro piani di espansione. Nel mese di luglio, Rigby Private Equity ha effettuato un cospicuo investimento nell’importante distributore a valore aggiunto specializzato nella sicurezza Wick Hill.

Paul Eccleston, responsabile di Rigby Private Equity, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti che Zycko entri a far parte di Rigby Private Equity. L’azienda vanta una notevole esperienza ed è rinomata per l’aiuto dato ai fornitori nel commercializzare con successo nuove tecnologie ed espandere il loro business. I loro valori nell’ innovazione ed eccellenza, coniugati a un forte impegno nei servizi specializzati e nel supporto, sono totalmente in linea con quelli di Wick Hill.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore