Zycko e i pilastri dell’offerta mobility

Strategie
tablet, newsonline, mobile@shutterstock

Zycko Italy propone ai reseller un ricco portafoglio di soluzioni nell’ambito della mobility e con le soluzioni di Riverbed, LifeSize, Meru Networks e Meraki si realizzano infrastrutture in grado di permettere a tutti una user experience ottimale delle applicazioni aziendali

Zycko Italy propone ai reseller un ricco portafoglio di soluzioni nell’ambito della mobility.  Più in dettaglio, combinando le offerte dei quattro fornitori distribuiti da Zycko: Riverbed, LifeSize, Meru Networks e Meraki, è possibile realizzare infrastrutture in grado di permettere a tutti una user experience ottimale delle applicazioni aziendali, indipendentemente dal fatto che si trovino nella sede centrale o in quelle remote oppure operino in mobilità.

A questo riguardo, assume importanza la capacità della rete Wan di offrire sempre i massimi livelli di performance. In tema di mobility, non si può non pensare alla videocomunicazione. Ecco perché LifeSize Communicationsha da tempo arricchito la gamma prodotti di videocomunicazione con soluzioni ad hoc per gli utenti mobili, per dispositivi mobili quali Pc (Windows e Apple), tablet e smartphone, con sistema operativo iOS e Android.

L’offerta per la comunicazione “in movimento” si completa con la soluzione Softphone, un software standalone particolarmente snello che è ideale per le piccole realtà.

Piera Loche

Il terzo pilastro su cui poggia la proposta di Zycko nell’ambito della mobility è costituito dalle soluzioni Wi-Fi avanzate di Meru Networks, con un’offerta basata su un’architettura wireless Lan virtualizzata.

Infine, le soluzioni Meraki, che offrono una gestione wireless centralizzata nel cloud, senza il costo e la complessità dei tradizionali controller hardware.

Gli Access Point Meraki sono realizzati in standard 802.11n di classe enterprise, con antenne progettate su misura, Cpu e memoria interna supplementari, e crittografia hardware accelerata.

“Combinando le offerte di quattro vendor di sicuro valore come Riverbed, LifeSize, Meru Networks e Meraki, siamo in grado di proporre ai nostri reseller soluzioni di assoluto rilievo anche in un ambito certamente ‘caldo’ quale quello della mobility, dando la possibilità concreta di sviluppare numerose nuove opportunità di business, con la certezza di poter realizzare progetti innovativi per il loro clienti grazie al nostro costante supporto”, sottolinea Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy.

QUIZ – Quanto conosci bene le periferiche di storage?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore