Zycko Italy non molla sulla virtualizzazione

News

Zycko Italy amplia l’offerta negli ambiti più innovativi del settore, proponendo ai reseller un portafoglio di soluzioni best-in-class nell’ambito della virtualizzazione dei desktop

Zycko Italy amplia l’offerta negli ambiti più innovativi del settore, proponendo ai reseller un portafoglio di soluzioni best-in-class nell’ambito della virtualizzazione dei desktop. Quello della VDI, Virtual Desktop Infrastructure, è uno tra i più promettenti paradigmi IT, in quanto garantisce notevoli risparmi e nuovi livelli di flessibilità alle aziende e agli enti che la adottano.

Le infrastrutture di virtualizzazione proposte da Zycko poggiano sulle soluzioni di tre vendor di primissimo piano come Brocade per l’infrastruttura di networking, Riverbed per la WAN optimization, e infine Tintri per la componente storage. Combinando le offerte di questi tre fornitori, è possibile realizzare infrastrutture sofisticate in grado di garantire i massimi livelli di performance, scalabilità e sicurezza, permettendo a tutti gli utenti una user experience ottimale, indipendentemente dal fatto che si trovino negli uffici centrali, in sedi remote oppure operino in mobilità.

Più in dettaglio, grazie agli switch Brocade a elevate prestazioni, è possibile realizzare infrastrutture altamente scalabili. In un progetto di virtualizzazione dei desktop, è necessario che l’infrastruttura di rete garantisca sempre il massimo delle performance anche al crescere del numero di macchine virtuali e di server fisici che entrano a farne parte. Gli switch Brocade VDX utilizzano la nuovissima tecnologia VCS per fornire elevate performance di rete e massima scalabilità on demand. Inoltre, gli switch Brocade VDX comprendono l’intelligenza distribuita per semplificare la configurazione della rete e ridurre i tempi di gestione dell’ambiente virtualizzato.

Di rilevante importanza, nelle infrastrutture di desktop virtualization, è anche la capacità della rete WAN di offrire sempre i massimi livelli di performance indipendentemente dalla distanza tra l’utente e il data center. I limiti dell’ampiezza di banda e la latenza possano determinare un degrado nell’operatività, ed è per questo che le soluzioni di WAN optimization svolgono un ruolo essenziale nella realizzazione di progetti di VDI di successo. Grazie alle appliance Steelhead di Riverbed e ai software Steelhead Mobile, si possono avere significativi vantaggi nell’utilizzo di applicazioni e di soluzioni desktop attraverso la WAN, riducendo notevolmente, e in alcuni casi eliminando, la necessità di investimenti nel potenziamento delle connessioni con le sedi remote.

Il terzo pilastro su cui poggia la proposta di Zycko nell’ambito della virtualizzazione dei desktop, è costituito dall’offerta di Tintri, il primo storage realizzato specificamente per gli ambienti VMware.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore