Zycko Italy: più forte nello storage e nella videosorveglianza ad alta definizione

News

Piera Loche, Country manager di Zycko Italy, fa il punto della situazione a poche settimane della chiusura dell’anno fiscale. Il fatturato è pari a 6 milioni di euro

Storage e videocomunicazione ad alta definizione. Sono queste le due aree di offerta su cui Zycko Italy, filiale italiana del distributore europeo a valore aggiunto di prodotti e soluzioni IT, punta nel 2010.

L’anno fiscale 2010, che si è concluso a marzo, si è attestato nell’ordine dei 6 milioni di euro con una crescita del 52% rispetto all’anno fiscale precedente, al margine complessivo, che ha fatto registrare un incremento del 40%, e al numero dei clienti attivi, passato da 110 a 150 con un aumento vicino al 40%.

Il Gruppo Zycko ha registrato un incremento complessivo nel fatturato del 16%, arrivando a sfiorare i 200 milioni di dollari. Crescita a due cifre anche per i profitti, con un aumento del 18% per un totale di 7 milioni di dollari.

Le nostre attività in Italia proseguono nel loro trend positivo, sia per quanto riguarda i risultati finanziari sia per il consenso che il mercato accorda alle nostre iniziative”, sottolinea Piera Loche, Country Manager di Zycko Italy. “In particolare, viene sempre più apprezzata la nostra strategia di proporre soluzioni It all’avanguardia, con un’attenta scelta dei vendor distribuiti, delle tecnologie promosse e l’arricchimento dell’offerta di servizi a valore rivolti ai nostri partner. Grazie a questo continuo focus, prevediamo di poter mantenere anche nell’anno fiscale in corso livelli di crescita analoghi a quelli del 2010”.

Tra il 2009 e il 2010 Zycko Italy è ancora cresciuta nelle diverse aree, in particolare nell’ambito marketing e sales con l’obiettivo di migliorare il servizio volto ai clienti in termini di supporto marketing oltre che di copertura e presenza di figure commerciali specializzate in grado di fornire una sempre più precisa offerta e consulenza IT.

Tra le altre tappe significative dell’anno fiscale 2010, è da sottolineare il consolidamento nell’offerta delle soluzioni storage. Ugualmente importante è l’accordo di distribuzione siglato, sempre nel 2010, con LifeSize, azienda specializzata nello sviluppo di prodotti di videocomunicazione ad alta definizione, che permette a Zycko di aprire un mercato nuovo per i propri partner e di completare la propria offerta di prodotti all’avanguardia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore