Zycko Italy potenzia la formazione tecnica e commerciale

News
formazione, educazione, roadshow@shutterstock

Le iniziative previste da Zycko Italy nel corso dell’autunno per aggiornare i partner sul portfolio prodotti, focalizzandosi sui mercati che coprono le aree chiave dell’infrastruttura IT, come il networking, lo storage, la virtualizzazione e la video comunicazione

Zycko Italy potenzia l’ impegno nella formazione sia tecnica sia commerciale, con l’obiettivo di semplificare le attività dei partner, aiutandoli anche nel conseguimento delle certificazioni necessarie per abilitare policy di sconto. Le iniziative previste nel corso dell’autunno per aggiornare i partner sul portfolio prodotti, focalizzandosi sui mercati che coprono le aree chiave dell’infrastruttura IT, come il networking, lo storage, la virtualizzazione e la video comunicazione sono molteplici.

Tutti gli sforzi sono orientati a implementare momenti di incontro con nuovi potenziali partner e a sviluppare attività di lead generation per identificare concrete opportunità di business con gli utenti finali, anche grazie a webinar che offrono spunti su come posizionare al meglio i prodotti. Si pensi ai workshop gratuiti che si sono appena conclusi tra Milano e Roma, su Brocade VDX con tecnologia VCS Fabric. Oppure, ai webinar organizzati da Zycko a partire da settembre e che proseguiranno per tutto novembre, utili ad informare Reseller ed End User su LifeSize Smart Video, una soluzione che assicura una video collaborazione multi dispositivo (sistemi tradizionali, smartphone, tablet, pc, Mac) con il miglior rapporto prestazioni/investimenti,  e un’infrastruttura video virtualizzata per una gestione semplificata e scalabile nel tempo.

Tra le attività il workshop di Riverbed previsto a Roma entro fine ottobre,  che consente ai rivenditori del centro sud di valutare l’intera gamma di offerta dell’application performance company, dalle Steelhead a Granite fino a Stingray e Cascade, soluzioni che assicurano l’ottimizzazione della WAN e il consolidamento di server e storage, accelerando comunque le risorse online e incrementando la visibilità applicativa e di rete.

Insieme ad alcuni selezionati partner invece Zycko ha pianificato una serie di appuntamenti orientati a incontrare gli utenti finali per presentare loro le caratteristiche delle soluzioni di gestione dell’informazione aziendale e la video collaborazione integrata con Microsoft Lync. A fine ottobre è previsto anche un incontro a Pisa con un partner locale per evidenziare la soluzione Barracuda per l’archiviazione email e documentale, nel pieno rispetto di processi e normative vigenti, così come sono pianificati appuntamenti insieme ad un altro partner attivo nel centro nord, nelle città di Milano e Cento,  per parlare della soluzione di video collaborazione integrata LifeSize, che permette di raggiungere gli utenti Microsoft Lync, qualunque sia la piattaforma di utilizzo, anche in un contesto multivendor.

In merito alle attività di supporto per i partner occorre infine segnalare che Zycko ha reso disponibile una vera e propria piattaforma di infrastruttura LifeSize, comprendendo UVC Clearsea, UVC Multipoint e UVC Videocenter. I partner possono richiedere accesso alla piattaforma, contattando direttamente il team scrivendo a lifesize_it@zycko.com che si preoccuperà di creare credenziali temporanee ma pienamente funzionanti, che permetterà di dimostrare agli utenti i benefici delle soluzioni video in mobilità, integrazione con Lync, chiamate multi punto e streaming e recording di video conferenze.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore