ZyXel aggiunge Lab Experience al Tour 2009

News

Parte da Roma il 15 ottobre, e proseguirà toccando altre cinque città italiane, il roadshow di ZyXel che, quest’anno, diventa esperienza con demo e soluzioni applicative

Parte il 15 ottobre, in sei tappe, lo ZyXel Tour 2009 Lab Experience. Perché Lab Experience? Lo spiega la società in una nota. “Il roadshow diventa esperienza, con demo e soluzioni applicative”.

Punto focale delle diverse tappe sono le soluzioni ZyXel e la loro applicazione, con dimostrazioni pratiche e progetti. Nell’occasione, il brand celebra il suo ventesimo anniversario, ripercorrendo le principali tappe del suo successo mondiale e presentando il logo studiato per la ricorrenza.

A partire da Roma, per continuare in altre 5 città italiane, ZyXel incontrerà i suoi partner e chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza del brand. Uno dei temi trattati è la realizzazione di un’architettura in grado di ottimizzare le prestazioni degli apparati di rete di un’azienda a struttura multisede, con la presentazione dei dispositivi ZyXel più adatti alla situazione, gli scenari applicativi e le case studies.

Un’altra soluzione descritta è quella in ambito hospitality, ovvero gli elementi costitutivi di un sistema destinato ad alberghi e strutture simili, con la descrizione di funzionalità, caratteristiche e applicazioni degli stessi.

Accanto all’esposizione di queste soluzioni, saranno affrontati anche aspetti legali sulle leggi sulla privacy e antiterrorismo, con l’intervento di un avvocato esperto in materia. I partecipanti avranno a disposizione una zona demo presidiata dai tecnici specialisti ZyXel, i quali illustreranno, in particolare, gli apparati HotSpot G4100v2, i sistemi di controllo integrati negli ZyWALL USG e i sistemi di infrastruttura (switch, ipdslam). Il pomeriggio invece sarà dedicato esclusivamente ai Partner ZyXel Certified, cui è riservato un incontro one-to-one con il team ZyXel.

In questa edizione dello ZyXel Tour vogliamo concentrarci sull’esperienza concreta dell’applicazione di soluzioni a determinate situazioni” sostiene Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager ZyXelperché è ciò con cui si scontrano quotidianamente i nostri partner. Per questo abbiamo introdotto il concetto di Lab-laboratorio. Ogni tappa del roadshow richiama direttamente l’attività dei rivenditori e dei system integrator, e rende immediata la comprensione e, successivamente, il ricordo, di come rispondere a particolari esigenze di aziende, enti, esercizi commerciali”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore