ZyXel: Horeca ed Education nel cuore, senza dimenticare il nuovo che avanza

News
Valerio Rosano, Country Manager di ZyXEL Communications Italy

Una rete wireless in grado di rispondere a ogni settore, sia Horeca, Education, Retail, Warehouse o Healthcare. Per questo motivo nasce da ZyXel il mini-sito Soluzioni Wi-Fi, un portale web che riassume le applicazioni wireless adottabili in questi stessi ambiti

Horeca e verticalizzazione dei mercati sono alla base della nuova strategia di ZyXel, che dallo scorso anno è diventata ZyXel Communications Italy, dopo le recenti operazioni societarie.

In ogni caso, la società punta su wireless e su settori professionali verticali che abbiano esigenze in questo senso. Si parla, oltre all’Horeca, anche all’Education, al retail, al warehouse o healthcare. Valerio Rosano, country manager della società, parla di ascolto delle esigenze del cliente e allo stesso tempo raccoglie delle indicazioni alcune volte bizzarre, segno di una cattiva conoscenza della materia ‘wireless’ da parte per esempio degli albergatori. Sul fronte delle novità attualmente in auge che fanno numeri da capogiro come AirbnB o Tripadvisor, Rosano ha strizzato l’occhio ma non è ancora tempo di dedicarsi, bisogna prima consolidare bene il rapporto con l’horeca tradizionale

Valerio Rosano, Country Manager di ZyXEL Communications Italy
Valerio Rosano

Rosano infatti racconta che alcuni albergatori chiedono agli esperti informatici se si necessiti della chiusura temporanea dell’albergo durante l’installazione del wifi, oppure se sia possibile differenziare l’uso e l’accesso al wifi in diverse aree dell’hotel, oppure ancora se sia possibile spostare i sistemi di cablaggio. “Sono domande di questo genere quelle che, a volte, ci vengono rivolte ma funziona il fatto di responsabilizzare i nostri partner dando loro la documentazione adatta ad approcciare il mercato”, spiega Rosano.

Il country manger loda il canale e il fatto che la maggior parte del fatturato arrivi dai partner. Solo per il progetto Horeca sono scesi in campo 250 partner ma sono molti di più quelli che gravitano attorno all’ecosistema ZyXel. La società inaugura il 2016 forte di nuove risorse che portano i Partner a essere affiancati in tutte le fasi di progettazione di sistemi per l’accesso a Internet.

Una rete wireless in grado di rispondere a ciascuna esigenza professionale all’interno di ogni settore, sia esso Ho.Re.Ca, Education, Retail, Warehouse o Healthcare. Per questo motivo nasce il mini-sito Soluzioni Wi-Fi, un portale web che riassume le applicazioni wireless adottabili in questi stessi ambiti. Ai partner è offerto un ulteriore strumento utile per stabilire l’approccio commerciale più adeguato riguardo ai mercati verticali nei confronti degli End User.

ZyXel si sta muovendo nell’ottica di creare nuove sinergie con il canale IT, andando a rappresentare così un prezioso alleato a cui affidarsi per raggiungere i migliori risultati in settori dal grande potenziale economico”, precisa Rosano a proposito delle prospettive del brand per quest’anno.

Servizi Cloud, di consulenza, formazione e supporto tecnico costante nella fase di vendita e post-vendita hanno portato a creare una rete commerciale di specialisti altamente qualificati, veri e propri alleati su cui contare per assicurarsi un valore aggiunto nei progetti “chiavi in mano” legati al Wi-Fi. Ma è anche il momento di accennare allo ZyXel Tour 2016, in programma a maggio (il 5 a Milano, il 19 a Padova e il 26 a Bologna), l’occasione per condividere questi obiettivi con i propri Partner e proseguire nel comune percorso, graduale e progressivo, di ampliamento dei mercati di interesse. Se la mission di ZyXel è conferire un approccio umanistico alla tecnologia, il 2016 presenta tutti gli ingredienti per riservare un menù ricco di potenziale operativo ad alto tasso di innovazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore