Zyxel scommette sul cloud Nebula e sui partner

Prodotti
Zyxel scommette sul cloud Nebula e sui partner

Nebula è la soluzione di networking cloud-based di Zyxel, in grado di gestire tutta la rete informatica, dagli access point al wireless, ma anche sicurezza e manutenzione.

Zyxel Italia, azienda taiwanese che negli ultimi 10 anni si sta rifocalizzando dal core business (router e sistemi di connettività con il 70% del fatturato) a commodity a 360 gradi, lancia Nebula e scommette sui partner. Nebula sarà al centro di Zyxel Tour 2017 che, da maggio, prevede 8 date per incontrare partner e clienti in tutta Italia.

Nebula è la soluzione di networking cloud-based in grado di gestire tutta la rete informatica, dagli access point al wireless, ma anche sicurezza e manutenzione. I partner e system integrator possono gestire le reti di tutti i propri clienti, grazie all’infinita scalabilità, da un unico pannello di controllo, in modo semplice ed in tempo reale, consentendo di vedere malfunzionamenti che possono essere subito segnalati al cliente. I diversi dispositivi connessi sono visualizzabili in una mappa dell’edificio, hotel o struttura dove sono installati, in modo da essere subito localizzati e richiedere interventi mirati. Per incrementare il livello di precisione, il manutentore può ricevere una foto esatta per ubicare il dispositivo in maniera puntuale.

Zyxel scommette sul cloud Nebula e sui partner
Zyxel scommette sul cloud Nebula e sui partner

Nebula agevola anche l’istallazione dell’hardware (anche qui massima scalabilità): mediante un’app mobile, consente di scansionare il QRcode di ogni dispositivo da connettere, permettendogli così di far parte della rete e di auto-configurarsi. Vengono tagliati i costi nascosti delle soluzioni classiche, dal momento che la nuova soluzione è in grado di minimizzare gli investimenti in hardware e in licenze per gestire gli apparati. Massima è la flessibilità e la scalabilità assicurata.

Gli utenti possono infine accedere alla piattaforma di gestione della propria rete per monitorare il funzionamento dei dispositivi, visualizzare il numero di utenti connessi, quanta banda ciascuno consuma e il numero applicazioni aperte. In base al system integrator, i clienti possono gestire direttamente le funzionalità della propria rete. Con Nebula, fanno ingresso nella rete prodotti terzi, ma solo quelli convenzionati sono gestiti dalla piattaforma.

I nostri 400 Partner trovano in Zyxel un fornitore di soluzioni completo poiché in grado di rispondere alle necessita di ciascun cliente senza che debba rivolgersi a diversi produttori. Un fattore questo particolarmente apprezzato e che ha consentito a Zyxel di raggiungere una quota di mercato del 25% tra gli alberghi in Italia e con ottime ripercussioni sul fatturato aziendale, cresciuto del 20% nel 2016” ha commentato Valerio Rosano, country manager di Zyxel Communication Italy.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore