ZyXel spiega le tendenze nei nuovi corsi online ZyMosaic Academy

News
Valerio Rosano

Valerio Rosano, sales & marketing manager di ZyXel, spiega ZyMosaic Academy, una proposta di pacchetti tematici per la formazione dove, iscrivendosi online, gli utenti potranno utilizzare il servizio on demand personalizzando i propri percorsi formativi e le certificazioni

Quattro segmenti di mercato, corsi online gratuiti dedicati ai partner e propedeutici alle certificazioni. ZyXel rivede la piattaforma di formazione online e la trasforma, come in un mosaico (ZyMosaic Academy), in quattro sezioni, o meglio, quattro pacchetti dedicati.

E’ Valerio Rosano, sales & marketing manager di ZyXel, a tracciare le linee guida della strategia della società e a fare un bilancio dell’anno appena trascorso. Rosano racconta una crescita di fatturato 2014 del 15% rispetto al 2013, con una preminenza di offerta nei segmenti wireless e sicurezza come fattori determinanti di quote di mercato e generatori di risultati sia in termini di fatturato sia in quote di mercato.

Valerio Rosano
Valerio Rosano

“A settembre 2014 il canale ci chiedeva supporto anche per consigliare su quale prodotto orientare meglio le vendite e l’hospitality wi-fi faceva a questo caso”, spiega Rosano, forte di un 2014 sul quale il vendor ha puntato attenzione sul mondo Horeca.

Infatti, in ambito wireless le soluzioni e le iniziative dedicate a questo mercato hanno rivestito un ruolo di rilevanza, consentendo ai partner di di sviluppare progetti sul territorio nazionale. “Siamo il paese degli alberghi di ogni genere – ribadisce Rosano – era d’obbligo quindi arrivare a studiare una soluzione per questo canale e andare a confrontarci con Federalberghi per capire le esigenze e l’interesse, tanto che poi abbiamo partecipato alle fiere di settore, come per esempio quella di Rimini che ci ha permesso in quattro giorni di solleticare l’attenzione di circa 400 albergatori che ci chiedevano una mano per evitare di perdere clienti”.

E così, dopo aver lanciato l’iniziativa ZyCamp, ovvero una serie di bootcamp tecnici specializzanti, cui i partner potevano iscriversi e acquisire competenze su soluzioni wireless ZyXEL per il settore delle strutture ricettive, oggi Rosano annuncia che, a questo proposito, è stata creata una categoria di partner dedicata composta da cento partner, non necessariamente tutti nuovi.

Rosano annuncia a breve l’arrivo di un nuovo prodotto per questo settore e novità, dato che gli albergatori hanno espressamente chiesto al vendor di affiancarsi al canale per capire insieme le evoluzioni del mercato Horeca.

Ma la vera novità si chiama ZyMosaic Academy, una proposta di pacchetti tematici per la formazione di tutti i partner. Rosano si domanda: “Perché al posto di fare un corso tecnico sulle soluzioni non si può fare un corso dove spiegare le tendenze? Abbiamo pensato di radunare in un unico contenitore questi corsi e dare vita a ZyMosaic Academy”.

Valerio Rosano
Valerio Rosano

Nel dettaglio, i pacchetti sono: ZyMosaic Passepartout, di taglio trasversale sulle diverse soluzioni ZyXel; ZyMosaic Network, con appuntamenti web dedicati alle soluzioni di networking per il mercato enterprise; ZyMosaic Connect, con webinar focalizzati sulle soluzioni wireless, con particolare riferimento al settore hospitality ed education; ZyMosaic Protect, concentrato sulle tematiche di sicurezza.

Tramite la registrazione al sito dedicato – www.zymosaic.zyxel.it -, gli utenti possono scegliere il proprio percorso e utilizzare il servizio on demand, con il quale hanno a disposizione i video dei corsi da consultare liberamente per un periodo di tre mesi dalla data di erogazione.

Inoltre, possono personalizzare i propri percorsi di formazione, gestendo le iscrizioni ai webinar e avendo la possibilità di accedere anche ai corsi di certificazione. L’area Partner Reserved, infine, è dedicata esclusivamente ai partner certificati, con una selezione di webinar di alto profilo pensati per un approfondimento su determinate tecnologie.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore