Edward Abbiati è Group Marketing Director di Engineering

Carriere

Con oltre 22 anni di esperienza nel mondo IT, Abbiati ha coperto varie posizioni in società di ricerca e consulenza internazionali. Tra le esperienze più rilevanti spiccano 12 anni in Gartner

Edward Abbiati è Group Marketing Director di Engineering, società attiva nella digital transformation con 10.300 dipendenti e 50 sedi tra Italia e estero.

Nato a Portsmouth nel sud dell’Inghilterra, Abbiati ha vissuto e lavorato tra Italia, Francia, Regno Unito e Australia. Laureato in Economics and Sociology alla Royal Holloway University of London, inizia la sua carriera nel 1996.

Con oltre 22 anni di esperienza nel mondo IT, Abbiati ha coperto varie posizioni in società di ricerca e consulenza internazionali. Tra le esperienze più rilevanti spiccano 12 anni in Gartner (da cui proviene), dove entra subito dopo la laurea e lavora in tre diverse fasi della sua carriera, prima in UK fino al 2000 e poi in Italia, con più ruoli tra cui Direttore del Business Development. Lavora inoltre per HP, nella divisione Consulting & Integration, per Netconsulting e, dal 2011 al 2013, si dedica come imprenditore alla fondazione e al lancio di una startup innovativa in ambito mobile & workforce management, oggi operativa come ThinkOut. Torna poi in Gartner dove resta fino all’inizio del 2018.

Un percorso intenso, che gli ha conferito un know how nell’ambito del business advisory e dello sviluppo di tecnologia, nonché del business development. Tre aree “core” di Engineering per cui Edward lavorerà alla definizione di politiche di marketing che possano supportare l’importante trend di crescita del Gruppo, contribuendo a rafforzare il suo posizionamento nei principali settori in cui opera.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore