Achab distribuisce la soluzione di remote desktop ISL Online

News

Achab ha siglato un nuovo accordo con ISL Online per la distribuzione della soluzione di remote desktop che semplifica l’assistenza remota grazie a un approccio cross platform semplice e sicuro e che riporta il nome della società

Achab ha siglato un nuovo accordo con ISL Online per la distribuzione della soluzione di remote desktop, che semplifica l’assistenza remota grazie a un approccio cross platform semplice e sicuro e che riporta il nome della società.
Forte di un’expertise di oltre 15 anni, dal 2003 ISL Online è considerata una delle aziende pioniere nel settore del supporto da remoto. La soluzione ISL Online permette di fornire supporto a qualsiasi dispositivo utilizzando PC, Mac, Linux o device mobili, abilitando il controllo remoto con un semplice click. Gli utenti interessati a ricevere supporto potranno richiedere una sessione di assistenza tramite la desktop app, il sito web, l’url o la mail di invito beneficiando di una user experience di qualità.

ISL Online

Gli MSP che utilizzeranno ISL Online avranno l’opportunità di fornire ai propri clienti un’assistenza tempestiva e in totale sicurezza grazie alla connessione criptata tra i device con chiave di cifratura AES 256-Bit, senza dover aprire porte in ingresso sul firewall e senza realizzare una VPN.

“L’obiettivo di fornire una risposta sempre più concreta e aderente alle esigenze degli MSP italiani, ci ha portati a valutare positivamente l’inserimento di ISL Online tra le soluzioni attualmente distribuite da Achab in Italia perché si tratta di un prodotto in grado di offrire un supporto remoto a 360° decisamente più evoluto rispetto ad altre piattaforme già note” commenta Andrea Veca, CEO di Achab.

Andrea Veca
Andrea Veca

Tra i principali vantaggi offerti da ISL Online vi è anche la possibilità di tagliare i costi di gestione grazie alla sottoscrizione di un’unica licenza che permette di installare il software su un numero illimitato di workstation. In questo modo è possibile fornire supporto remoto a un numero illimitato di clienti, senza problemi nella creazione degli account operativi che compongono il team di supporto. Diventa possibile controllare e operare anche da smartphone senza pagare una licenza aggiuntiva.

Sul mercato le soluzioni di remote desktop attualmente disponibili sono parecchie, tuttavia riteniamo che offrire un vantaggio competitivo reale significa provvedere all’erogazione di funzionalità e caratteristiche di livello superiore in grado di semplificare notevolmente le procedure di assistenza tecnica. Abbiamo scelto ISL Online per ampliare il ventaglio delle proposte ACHAB perché rispetto ad altre piattaforme offre una maggiore flessibilità grazie alla possibilità di utilizzare il programma su cloud pubblico, privato, on premise o in MPC (Manage Private Cloud)” commenta Claudio Panerai, CTO di Achab.

Claudio Panerai
Claudio Panerai

“Oltre alla possibilità di usufruire di un’unica licenza valida per l’erogazione del supporto su un numero illimitato di endpoint, ISL Online si distingue anche per la possibilità di personalizzare il client con il proprio logo aziendale ed inserire una live chat di assistenza sul sito web proprietario. Tutte caratteristiche queste che ci hanno convinto del fatto che possa realmente fare la differenza per supportare gli MSP e consentire loro di offrire ai rispettivi clienti la migliore esperienza possibile”.

Read also :
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore