Acquistare online conviene ed è sicuro

News

E’ quanto emerge da una ricerca condotta da Kelkoo: oltre l’83% dei visitatori acquista regolarmente online e quasi il 60% lo fa con carta di credito

Comprare online è sicuro? Si sente spesso parlare di frodi, di phishing, di clonazione di carte di credito… Questi dubbi e queste insicurezze non sembrano affliggere i visitatori del sito di comparazione prezzi Kelkoo. Da un’indagine condotta sui propri utenti è infatti emerso che ben l’83,1% dei visitatori acquista regolarmente prodotti online. Motivo: per il 47,15% del campione i prezzi sono decisamente convenienti.

Gli acquisti più gettonati sono quelli che riguardano prodotti di elettronica di consumo e telefonia (70,48%), seguono i viaggi (comprendenti voli, hotel, noleggio auto…) con il 45,75% e si aggiudicano i terzo posto oggetti per il tempo libero, ovvero libri, musica, videogame e Dvd con il 45,07%.

La sicurezza non sembra quindi essere un problema per chi effettua acquisti online, considerando che ben il 59,56% lo fa tramite carta di credito, il 39,66% utilizza il circuito PayPal, mentre il 35.51% preferisce ancora pagare al ricevimento della merce, quindi in contrassegno.

Analizzando il campione si evidenzia come la fascia d’et

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore