Ai nastri di partenza gli Informatica Day

News

Il 26 maggio, a Milano, e il 9 giugno, a Roma, si terrà l’evento dedicato a clienti e prospect di Informatica

Informatica annuncia le date italiane di Informatica Day – l’evento dedicato a clienti e prospect dell’azienda che si svolgerà a Milano e Roma, rispettivamente il 26 maggio e il 9 giugno 2011. In particolare, a Milano, l’evento si terrà all’Hotel Sheraton Diana Majestic, via Piave 42, mentre a Roma, il 9 giugno, l’evento si terrà presso l’ Hotel and Resort Sheraton Golf Parco de’ Medici, viale Salvatore Rebecchini, 145.

Nel corso di Informatica Day, sarà possibile scoprire come gestire al meglio i dati master e il ciclo di vita dei dati applicativi per aggiungere valore al business e trasformare la propria azienda in un’organizzazione Data-Centric. In particolare, i maggiori esperti di Informatica saranno a disposizione per illustrare come le strategie Master Data Management e Information Lifecycle Management di Informatica sono in grado di valorizzare i dati aziendali, supportando il business. Inoltre, una sessione sarà dedicata alla presentazione delle nuove funzionalità e degli aggiornamenti introdotti nella release Informatica 9.1.

Sponsor ufficiale dell’evento sarà il partner Hp che parteciperà con un intervento dal titolo “BI e Social Media Integration: verso la definizione di una nuova strategia di Social Intelligence”.
Ogni anno le informazioni e i dati all’interno delle aziende aumentano di oltre il 65%. Questo determina non solo un aumento dei costi di gestione, ma anche un potenziale peggioramento della qualità delle informazioni. Inoltre, in seguito all’esplosiva crescita del volume dei dati con i nuovi Social Media e con l’affermarsi del Cloud Computing, la complessità aumenterà ancora di più nei prossimi anni. Allo stesso tempo, le aziende sono chiamate a far fronte a esigenze di business in continua evoluzione che richiedono notevole flessibilità e capacità decisionali tempestive. Diventa, pertanto, fondamentale poter fare affidamento e sfruttare al meglio il patrimonio informativo aziendale. Disporre di una piattaforma per l’integrazione dei dati è dunque indispensabile per ottenere informazioni in linea con la dinamicità delle esigenze di business,” afferma Fredi Agolli, country manager di Informatica Software Italia.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore