Alias distribuisce le soluzioni fisiche e virtuali di Stormshield

News

Alias proporrà alla propria clientela Stormshield Network Security, la cifratura punto-punto dei dati e l’hardenizzazione di endpoint che difficilmente possono essere dotati di un antivirus (Stormshield Endpoint Security)

Alias  sigla un accordo di distribuzione con Stormshield. Non c’è elemento che accomuni le aziende di ogni ordine e grado, indipendentemente dal settore di mercato di appartenenza, come il livello di esposizione dei rispettivi sistemi IT alle minacce informatiche. Che si tratti di attacchi sferrati in modo mirato, di malware diffusi su ampia scala, di vulnerabilità dei sistemi o di un errore umano dettato dalla curiosità o dall’inconsapevolezza, tutte le organizzazioni sono potenzialmente a rischio. Un dato di fatto empirico che oggi richiede misure non solo conformi alle nuove direttive GDPR / NIS, ma in grado di contrastare efficacemente la crescente creatività dei cybercriminali.

Il distributore proporrà alla propria clientela l’intera gamma di soluzioni Stormshield fisiche e virtuali per la sicurezza perimetrale e industriale (Stormshield Network Security), la cifratura punto-punto dei dati (Stormshield Data Security) e l’hardenizzazione di endpoint che difficilmente possono essere dotati di un antivirus (Stormshield Endpoint Security) poiché montano sistemi operativi obsoleti non aggiornabili (bancomat, macchine impiegate per applicazioni diagnostiche certificate o sistemi di controllo industriale).

Roberto Riccò

In Italia le pluricertificate soluzioni Stormshield (EU RESTRICTED, NATO, ANSSI Qualified, EAL3+/EAL4+) sono  apprezzate da organizzazioni che erogano servizi essenziali per il Paese (sanità, industria, energia, telecomunicazioni, PA) o tenute a regolare il traffico dati generato da migliaia di client come le università o aziende di grandi dimensioni geograficamente distribuite. Organizzazioni che hanno la necessità di tutelare al meglio la proprietà intellettuale, la continuità del servizio e i dati riservati di migliaia di clienti privati o aziendali, senza aggiungere complessità ad infrastrutture già di per sé molto articolate.

“La scelta di Alias di integrare nel proprio portafoglio Sicurezza le soluzioni del produttore europeo, parte del Gruppo Airbus, ha avuto luogo a posteriori di un rigoroso processo di valutazione, che ne ha evidenziato il primato tecnologico in termini di protezione, qualità, adattabilità a qualsiasi ambito operativo e intuitività. Caratteristiche in grado di soddisfare la clientela Alias più esigente” afferma Roberto Riccò, Direzione Sales & Marketing di Alias.

Alias offre una vasta gamma di prodotti e servizi ad un’ampia base di rivenditori, System integrator e Service Provider in tutta Italia e eroga alla propria clientela servizi di formazione come di consulenza pre- e post-vendita di alto profilo, un valore aggiunto concreto e molto apprezzato dagli operatori di canale. Siamo estremamente lieti dell’intesa immediata instauratasi con Alias, un partner competente e saldamente ancorato al mercato della sicurezza IT, con cui condividiamo non solo l’obiettivo di fornire alle aziende soluzioni di cybersecurity altamente integrate, esclusive e avanzate, ma di dar vita ad una partnership altamente qualificata che può fare la differenza sul mercato”, afferma Alberto Brera, Country Manager di Stormshield per l’Italia.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore