Amazon Kindle Touch 3G: ecco i video

Prodotti
Kindle Touch (cafe)

Display Touch La vera novità è nel display touch. Sgomberate la mente da qualsiasi tentazione di confronto con un Pad e pensate agli ebook reader come a un altro device. Il display touch di Kindle 3G è molto sensibile, reattivo e si può utilizzare anche indossando i guanti, o con la gomma sul retro di

Display Touch La vera novità è nel display touch. Sgomberate la mente da qualsiasi tentazione di confronto con un Pad e pensate agli ebook reader come a un altro device. Il display touch di Kindle 3G è molto sensibile, reattivo e si può utilizzare anche indossando i guanti, o con la gomma sul retro di una matita, in generale con qualsiasi oggetto. Questo vuol dire, come si vede anche nel video, che basta davvero sfiorare il display per ottenere l’esecuzione della funzione chiamata, e la lentezza caso mai è data dalla tecnologia E Ink. La nostra prova di utilizzo ci ha confortato, anche se rimaniamo con il desiderio di device nel complesso più rapidi. Ricordiamo la fatica anche solo nell’inserimento della password wifi con il Kindle (bisognava spostarsi con il cursore) e la lentezza di Kindle 3G dotato però della tastiera. Invece con Kindle Touch 3G si procede molto più spediti. L’interazione con il device è semplice.

Il lettore è facile anche da usare. Si controlla solo con il pulsante di accensione e con il tasto Home. E’ vero che Amazon ha riveduto l’interfaccia in ottica touch, ma chi non ha mai usato Kindle non si accorgerà praticamente di nulla e lo troverà intuitivo e chi invece era abituato a quelli di prima generazione ci impiegherà poco a cambiare. Pensate poi alla comodità di interagire con il testo (per note ed evidenziature) semplicemente con le dita e indubbiamente apprezzerete il passo in avanti. Amazon, durante la lettura ha suddiviso il display idealmente in tre parti. Una colonna stretta a sinistra per tornare indietro di una pagina, un’ampia zona che comprende praticamente tutto il display per procedere in avanti e una fascia in alto toccando la quale si richiama il nuovo Menu (guardate nel video l’impostazione), si può cercare una parola, oppure procedere con gli acquisti di ebook online.

Nel tempo imparerete a sfogliare anche strisciando semplicemente un dito sulla pagina, proprio come fate con i vostri libri, sia in un verso che nell’altro. Questo gesto (la strisciata invece del tocco) è invece indispensabile (non funziona quindi il semplice tocco) se dovete cambiare pagina quando siete nel menu Home di sistema. La ricerca, ora molto semplificata, dei passi o di risorse, partendo da una parola, può essere fatta chiedendo al Kindle di passare in rassegna il libro in lettura, il catalogo dei propri titoli, l’intero Kindle Store, Wikipedia e il Dizionario integrato (Zingarelli in Italiano); è disponibile anche un traduttore. Solo il dizionario funziona anche off-line. Confermiamo che anche Kindle Touch 3G non è velocissimo nel caricamento delle pagine cercate, ma durante la lettura non è un fattore che infastidisce. Fluido invece è sempre lo scorrimento da pagina a pagina.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore