Avaya ha acquisito Spoken Communications

Strategie

L’accordo giunge a seguito della partnership avviata da Avaya e Spoken nel 2017 per lo sviluppo e la fornitura congiunti di soluzioni CCaaS ai clienti Business Process Outsourcing (BPO) di Avaya

Avaya Holdings ha acquisito Spoken Communications (Spoken), società attiva nelle soluzioni di Contact Center as a Service (CCaaS) per i clienti enterprise e provider di applicazioni per la gestione in tempo reale della customer experience basate sull’Intelligenza Artificiale interattiva.

La transazione, che include oltre 170 tra brevetti e richieste di brevetto, sarà finanziata dalla liquidità disponibile. L’accordo giunge a seguito della partnership avviata dalla società che si è appena quotata al NYSE e Spoken nel 2017 per lo sviluppo e la fornitura congiunti di soluzioni CCaaS ai clienti Business Process Outsourcing (BPO) di Avaya.

L’architettura Cloud nativa, multitenant di Spoken è integrata senza soluzione di continuità con le tecnologie Avaya Aura e Elite. Per questo, fornisce anche una robusta architettura sia per l’offerta omnichannel Avaya, ad esempio Oceana, che per le sue soluzioni di Unified Communications as a Service.

Inoltre, i clienti otterranno l’accesso a software Spoken di qualità, specializzato per gli agenti, nonché alle soluzioni di automazione del contact center IntelligentWire di Spoken. IntelligentWire utilizza l’intelligenza artificiale e le tecnologie di deep learning sul parlato naturale in tempo reale per ridurre il lavoro post-chiamata, generare risposte più intelligenti e ottenere una visione più approfondita del sentiment e dell’esperienza dei clienti.

Avaya si è quotata al NYSE

“Con questa acquisizione, l’ampia base di clienti delle soluzioni di Contact Center Avaya in tutto il mondo avrà a disposizione un percorso di migrazione sul Cloud ben delineato”, ha dichiarato Jim Chirico, presidente e ceo di Avaya. “I clienti potranno mantenere tutte le funzionalità della loro tecnologia on-premise pre-esistente e migrarle sulla nuvola, seguendo le tempistiche ritenute più idonee, per ottenere tutti i benefici del cloud.”

 

“Questa transazione è un passaggio fondamentale per avviare verso un successo crescente i nostri clienti, partner e il nuovo business Cloud”, ha dichiarato Mercer Rowe, senior vice president e general manager, Cloud, per Avaya.Stiamo migrando alla velocità del cloud, sfruttando lo slancio di Avaya per offrire ai nostri clienti una scelta e una flessibilità più ampie nella fase di acquisto e fruizione delle nostre soluzioni, garantendo loro la stessa eccezionale esperienza sia on-premise, che in cloud pubblico o privato o in soluzioni ibride”.

Al termine della transazione, Rowe guiderà il team di esperti cloud di Spoken e della società acquirente per promuovere innovazione, crescita e differenziazione cloud nel mercato.

Mohamad Afshar, presidente e CEO di Spoken, ha dichiarato: “Questo è un momento entusiasmante per entrare a far parte della famiglia Avaya. La nostra partnership di successo ha dimostrato che lavorando insieme, Avaya e Spoken possono fornire ai clienti Avaya un eccellente portafoglio di soluzioni CCaaS native su cloud, offrendo ad ogni cliente, dalle piccole e medie imprese, fino alle organizzazioni multinazionali, un percorso senza soluzione di continuità verso un contact center moderno e basato sul cloud. Inoltre, Avaya condivide la nostra visione su come le comunicazioni, il cloud e l’intelligenza artificiale si uniranno per trasformare l’esperienza del cliente abilitando nuova efficienza per le aziende di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di portare avanti insieme questa visione e di diventare il fornitore di contact center basato su cloud numero uno al mondo. Voglio ringraziare tutti i membri del team di Spoken per il loro eccezionale apporto nel far accadere tutto questo “.

La transazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2018, ed è soggetta alle ordinarie condizioni di chiusura.

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