Avaya IP Office, la nuova versione si amplia e agevola i partner

News

Avaya lancia la nuova versione di Avaya IP Office che include Avaya Equinox, la soluzione di punta dell’azienda per le Unified Communication, insieme a nuove funzionalità che offrono un’esperienza a grandi aziende, con la facilità d’utilizzo e di gestione richiesti dalle Pmi

Avaya lancia la nuova versione di Avaya IP Office. Avaya IP Office è il prodotto che aiuta le aziende a incrementare la produttività e semplificare la collaborazione, attraverso un’unica applicazione adatta a tutti i canali di comunicazione, alla gestione di meeting aziendali, alla collaborazione e condivisione di contenuti nei team di lavoro. Avaya IP Office include Avaya Equinox, la soluzione di punta dell’azienda per le Unified Communication, insieme a nuove funzionalità che offrono un’esperienza a grandi aziende, con la facilità d’utilizzo e di gestione richiesti dalle piccole medie imprese.

La nuova versione di IP Office include le innovative funzioni Avaya per le Unified Communication e la Collaboration e offre opzioni di implementazione flessibili – cloud, ibrido e locale – creando ulteriore valore. Avaya IP Office utilizza al meglio gli esclusivi telefoni Avaya Vantage e i nuovi telefoni della Serie J per i servizi voce e video, insieme ai client software e mobile di Avaya Equinox. Inoltre, per i clienti europei, la soluzione raddoppia la scalabilità per gli utenti DECT.
Per le piccole aziende, un nuovo servizio di reportistica e tracciabilità a 360 gradi a costi accessibili, migliora il monitoraggio delle attività degli operatori per permettere anche alle aziende più piccole di servire e coinvolgere sempre meglio i loro clienti. Avaya Chronicall per IP Office, sviluppato dall’Avaya DevConnect partner Xima, fornisce oltre 50 report standard e altri personalizzati, che supportano la gestione delle chiamate visuale, display personalizzabili e strumenti per il controllo delle performance degli agenti; è disponibile sia in modalità on-premise e sia in modalità Avaya IP Office Cloud – Powered by.

Massimo Palermo

I partner, utilizzando la soluzione Avaya IP Office Cloud – Powered by, potranno beneficiare di queste nuove funzioni e offrirle ai nuovi clienti e a quelli già presenti, attraverso un modello di implementazione cloud o ibrido. I partner avranno inoltre accesso a nuovi wizard e strumenti di gestione per rendere questa soluzione ancora più semplice e veloce da implementare e da gestire sia in locale sia in cloud.

Per esempio, il nuovo Cloud Operations Manager semplifica l’amministrazione delle soluzioni cloud per grandi distribuzioni multi-client, degli aggiornamenti di sistema, di patch e di applicazioni, basate sui ruoli, che migliorano la sicurezza.

“La nuova release conferma l’impegno Avaya di offrire con IP Office una vera “unified experience” e di rendere disponibili le funzionalità avanzate di UC a tutte le realtà aziendali. Avaya infatti ha lanciato questa nuova versione di IP Office anche per rispondere alle necessità delle Start-Up e delle PMI, che in Italia rappresentano una porzione significativa e dinamica del mercato. L’obiettivo è quello di utilizzare il cloud per aiutarle a diminuire le spese operative in conto capitale mantenendo alti livelli di qualità del servizio e di performance. Le nuove funzionalità – spiega Massimo Palermo, Country Manager, Avaya Italiaoffrono una grande opportunità per far evolvere le migliaia di linee vendute negli anni e permettere quindi ai nostri clienti di esplorare anche l’opzione cloud. Si pensi ad esempio alla possibilità offerta dalla multi-tenancy di ridurre i costi e rendere quindi la soluzione appetibile anche a clienti con 20-50 utenti. Queste realtà infatti da una parte devono contenere gli investimenti in conto capitale necessari per implementare una nuova tecnologia o integrarne di nuove, dall’altra, hanno l’esigenza di sfruttare tutte le opportunità per creare servizi innovativi, differenziarsi dalla concorrenza e crescere in modo rapido e flessibile proporzionalmente al loro business. Riteniamo che la nuova versione di IP office vada incontro proprio a queste esigenze e quindi destinata a continuare il successo delle versioni precedenti aiutando le Pmi italiane nel loro processo di crescita.”

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore