BB Tech Group distribuisce le soluzioni in cloud di T.net

News

L’accordo tra BB Tech e T.net è già operativo: forti le attese, sia per le competenze messe in campo dalle due aziende, sia per la richiesta del mercato che spinge verso soluzioni IT che richiamino IoT, digital transformation e protezione dei dati

 BB Tech Group ha stretto un accordo di distribuzione con T.net. L’obiettivo di questo accordo è portare le soluzioni del system integrator alle imprese italiane attraverso il canale dei rivenditore del distributore bergamasco. L’accordo stretto a fine aprile è già operativo a livello nazionale; forti le attese, sia per le competenze messe in campo dalle due aziende, sia per la richiesta del mercato che spingono sempre di più verso soluzioni IT che richiamino, in particolare, IoT, digital transformation e protezione dei dati. BB Tech Group svolge la propria attività nel campo della distribuzione, rivendita, integrazione di prodotti e servizi di information technology dal 2012 e oggi conta su una rete capillare di rivenditori capaci di captare le esigenze dei clienti ed elaborare progetti anche complessi, spesso con il coinvolgimento del distributore a supporto di una o più fase di lavoro.

T.net è system integrator e service provider con datacenter a Milano, Palermo e Catania, in grado di offrire servizi avanzati di ingegneria delle reti e dei sistemi, servizi in cloud, soluzioni IoT, protezione dei dati, sicurezza, ma anche tra i pochissimi ad avere soluzioni concrete di smart mobility, smart city e smart agriculture. Nell’ambito della gamma di servizi offerti da T.net, BB Tech Group si focalizza sulle soluzioni in Cloud. La migrazione al cloud, infatti, è oggi un elemento irrinunciabile quanto preoccupante per le aziende, specialmente quando il controllo dei propri dati passa nelle mani di grandi operatori internazionali. E’ proprio questo il caso in cui T.net rappresenta la scelta ideale per l’azienda, che assicura un rapporto diretto e una consulenza di livello.

Giampaolo Bombo

Grazie a BB Tech, T.net vuole espandere la propria rete di vendita in tutto il Paese. “Oggi più che mai è importante offrire soluzioni all’avanguardia a un mercato sempre più esigente in termini di qualità e affidabilità. – afferma Giampaolo Bombo, CEO di BB Tech GroupMa è anche un mercato in evoluzione, che non sappiamo cosa ci chiederà domani, quindi è strategico collaborare con Partner commerciali che sviluppino soluzioni in house. Per far questo occorrono organizzazioni con team tecnici di alto livello, competenze approfondite ma anche esperienza. T.net risponde a tutti questi requisiti, è italiana ma ha una visione internazionale. Pensiamo che sarà una collaborazione proficua”.

“Abbiamo subito notato la differenza tra la strategia di BB Tech Group rispetto ai distributori classici – dichiara Francesco Mazzola, CEO di T.netUscire dagli schemi tradizionali per dare valore aggiunto, come fa BB Tech con il proprio canale di rivendita, è coerente con la visione di T.net di spingersi sempre un po’ oltre l’orizzonte visibile agli occhi. Pensiamo quindi che questo accordo valorizzi ulteriormente i servizi di T.net e porti risultati concreti grazie alle competenze di tutti gli attori coinvolti”.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore