Bechtle: ecco il marketplace digitale per tutta l’offerta IT

News

Un comunication box su ogni pagina consente ai clienti di Bechtle di contattare direttamente la persona giusta in caso di domande. La nuova struttura di navigazione permetterà ai clienti di raggiungere più  le pagine interessate

La nuova piattaforma web di Bechtle Italia è online da fine maggio 2018. Nella prima fase, il portale fonde lo Shop con le informazioni sull’azienda. Un comunication box su ogni pagina consente ai clienti di contattare direttamente la persona giusta in caso di domande. La nuova struttura di navigazione permetterà ai clienti di raggiungere più  le pagine interessate. Il nuovo sito web sarà successivamente ampliato in diverse fasi. Su www.bechtle.com/it si presenta ora un marketplace digitale che offre l’intera gamma IT di Bechtle.

Dall’hardware, al software standard, fino alle periferiche e agli accessori, offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti provenienti da tutte le aree comuni dell’IT. Informazioni complete su Bechtle e altri servizi completano perfettamente il portale. L’obiettivo di medio periodo è quello di mappare digitalmente l’intero portfolio Bechtle e renderlo disponibile con un semplice click“, afferma Jürgen Schäfer, CEO di IT e-Commerce, Bechtle AG

Il team di sviluppo interno ha adattato la nuova piattaforma alle esigenze dei clienti. Si tratta dell’interazione di diversi sistemi: un nuovo content management system e una nuova architettura dello Shop, in combinazione con un motore di ricerca parametrico e servizi appositamente sviluppati. “Bechtle direct si è affermata come partner IT in 14 paesi europei. Il mercato italiano ci offre ancora grandi opportunità di crescita. Con il nuovo portale possiamo ora servire i nostri clienti in modo ancora più mirato“, afferma Davide Mamma, amministratore delegato di Bechtle direct Italia.

Claudio Casini

Mamma gestisce il business in Italia e beneficia anche dei processi efficienti della casa madre tedesca. “Il team di Davide Mamma ha un ampio knowhow nel settore IT. Con le strutture già esistenti e le nuove funzionalità del portale, abbiamo ottime premesse per espandere continuamente il nostro successo in Italia. Sempre con l’obiettivo di trasformare Bechtle in un partner IT paneuropeo“, afferma Schäfer.

La divisione commerciale di Bechtle direct offre da 20 anni alle aziende clienti in Italia un ampio portfolio di oltre 35mila prodotti e soluzioni IT di rinomati produttori. Bechtle ha aperto la sua prima sede a Bolzano nel 1998, seguita da una filiale a Torino nel 2017 e da una a Milano nel marzo 2018. Oltre 3mila clienti acquistano regolarmente da Bechtle Italia, come SAP Italia, Pfizer, GSK Vaccines, Dainese, Mars Italia, Henkel Italia, Feralpi Siderurgica, Leitner, Schindler, John Cabot University, Unox, Bucci Automations ed Emerson Automation Solutions Oltre ai prodotti hardware e software, il porftolio comprende anche servizi finanziari e di consulenza. Esistono partnership certificate con produttori quali HP Inc. e HPE, Lenovo, Dell, Cisco, Apple e Microsoft. Nell’ultimo anno Bechtle ha realizzato un fatturato di 1,05 miliardi di euro nel solo segmento IT e-Commerce; il fatturato totale di Bechtle è stato di 3,6 miliardi di euro.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore