Cambium Networks rinnova il Partner Program con strumenti competitivi

Strategie

Nel Partner Program 2019, Cambium Networks ha inserito programmi per supportare i partner come la campagna di finanziamento europeo WIFI4EU, per mercati verticali, come ad esempio l’Hospitality Partner Program e l’e-learning

Cambium Networks, il produttore per le soluzioni di trasmissione wireless, ha presentato al suo canale il Partner Program 2019. L’obbiettivo generale è quello di offrire un ventaglio ampio di strumenti competitivi che permettano ai partner di aggredire il mercato nelle migliori condizioni possibili, dal punto di vista economico e tecnologico, così come sotto il profilo delle competenze.

La struttura di base del programma è semplice e si articola su due livelli: ConnectedPartner Base e ConnectedPartner Plus. L’accesso ai livelli è basato sulle certificazioni e sul raggiungimento degli obbiettivi.

La Deal Registration contraddistingue il programma.

“La protezione dell’opportunità di business del partner è per noi un punto chiave e qualificante” – sottolinea Marco Olivieri, Regional Sales Manager di Cambium Networks. – “Attraverso la registrazione sul Partner Portal del progetto su cui sta lavorando, ci si mette al riparo da possibili disturbi eventualmente creati da altri rivenditori e contemporaneamente ci si assicurano le migliori condizioni economiche, aumentando ulteriormente il proprio margine”.

Marco Olivieri

Per i partner di Cambium Networks, i livelli di assistenza tecnica offerti includono supporto 8×5 o 24/7, numero telefonico gratuito, chat, Support Center online. Anche le condizioni di garanzia sul prodotto sono elementi di  valore per il rivenditore: si parla di 5 anni sulle linee di switch cnMatrix e sugli access point cnPilot indoor e di 3 anni per cnPilot outdooor nonché sulle famiglie di prodotti fixed wireless broadband.

Di impatto anche gli specifici programmi pensati da Cambium Networks per supportare i partner in riferimento a particolari opportunità di business, come la campagna di finanziamento europeo WIFI4EU, e le iniziative per affrontare specifici mercati verticali, come ad esempio l’Hospitality Partner Program dedicato al settore alberghiero.

Ampio e articolato il sistema per la formazione che prevede, oltre al nuovo portale per l’e-learning (https://learning.cambiumnetworks.com/ ) un ricco programma di corsi e certificazioni presso gli Authorized Training Center.

Read also :