Cappa & Associati, otto punti per scongiurare il pignoramento

News

Cappa & Associati  è una struttura italiana di professionisti specializzati nel settore del debito con il focus sul pignoramento della casa. L’intento della società è non far gravare sulle spalle del debitore un ulteriore esborso di denaro per il lavoro che si svolge

Cappa &Associati  è una struttura italiana di professionisti specializzati nel settore del debito con il focus sul pignoramento della casa. Nel corso dei 10 anni di lavoro l’azienda ha ideato e sistematizzato un processo di chiusura del debito collaudato denominato “Debiti Zero”. L’intento della società è non far gravare sulle spalle del debitore un ulteriore esborso di denaro per il lavoro che si svolge, Cappa & Associati, attraverso un network di consulenti in continua espansione sul territorio italiano, riesce a raggiungere chi è in difficoltà – sia che si tratti di privati che di aziende – che hanno la necessità di uscire dal debito in maniera totalmente sicura e certe di un risultato eccellente e in totale riservatezza.

Fondata da William Cappa e Barbara Delocchio, Cappa & Associati ha già liberato, attraverso il sistema Debiti Zero, 108 persone dai pignoramenti, avvalendosi di una rete di professionisti avvocati specializzati in materia. Nel 2015 sono stati mandati all’asta circa 225.900 immobili, nel 2016 la cifra è salita a 267.400.

William Cappa

Da qui a 5 anni si stima che più di 1 milione e 650 mila immobili pignorati andranno all’asta, mettendo in seria difficoltà milioni di italiani. Le cause del pignoramento di una casa possono essere diverse: da rate del mutuo non pagate, spese condominiali non saldate, cause perse a cambiali non pagate. Il problema è che poi quando una casa finisce all’asta, non viene mai venduta al suo valore reale e spesso viene persa per meno della metà di quello che vale, non consentendo così ai pignorati di saldare i propri debiti e mettendoli a rischio di essere attaccati su altri fronti: TFR, macchine, eredità e parenti che hanno fatto loro da garante che si ritroverebbero, in questo caso, vittime collaterali della situazione e potrebbero, a loro volta, perdere la casa. Non solo: il pignorato sarà investito della condizione di morte finanziaria il che significa che non sarà mai più finanziabile dal settore creditizio. Cappa & Associati ha inventato il sistema Debiti Zero che si articola in 8 punti chiave per arrivare alla soluzione del problema in 30 giorni e senza costi per la persona indebitata.

Barbara Delocchio

Ecco i punti.
1- Analisi della situazione
Cappa & Associati analizza nel dettaglio la situazione individuando tutte le variabili presenti e le possibili criticità. Questo risulta essere un passaggio cruciale; a differenza di avvocati generalisti e associazioni di categoria che tendono ad arrivare immediatamente al risultato (a volte anche senza interpellare l’interessato), Cappa & Associati non lascia nulla al caso.
2- Si passa all’azione
Una volta effettuata l’analisi debitoria specifica, condivisa con il debitore, viene messo in atto il piano d’azione senza costi di apertura o chiusura della pratica. Cosa ci guadagna Cappa & Associati? Il guadagno dell’azienda avviene a lavoro finito e solo se il risultato viene raggiunto. E anche in questo caso il debitore non sborserà nulla perché a pagare saranno i creditori. Il guadagno non nasce dalle tasche dei pignorati, si origina invece dalla differenza tra il prezzo di vendita dell’immobile e il totale dei debiti stralciati e dipende dalle abilità di negoziazione.
3- Delega
A questo punto Cappa & Associati necessita della delega del debitore per poter iniziare il confronto con le parti coinvolte e i creditori. Questa delega non ha vincoli di alcun tipo, servirà solo all’azienda per potersi presentare a nome dell’interessato.
4- Primo contatto con i creditori
Avere a che fare con i creditori è tutt’altro che facile in quanto spesso, soprattutto all’inizio, si dimostrano molto reticenti nel voler trattare. Cappa & Associati si avvale di avvocati specializzati in pignoramenti e nel Saldo a Stralcio, che conoscono ogni singolo cavillo legale e che hanno sviluppato conoscenze e rapporti con i maggiori istituti di credito. Interfacciarsi con loro non sarà un problema.

5- Trattativa per chiudere la pratica entro 30 giorni
L’abilità di Cappa & Associati risiede soprattutto nel saper trattare con i creditori e le parti
coinvolte, presentandosi preparata su tutti i fronti: valore dell’immobile, momento del mercato,
somma che il creditore pensa di poter recuperare dalla procedura e variabili temporali.
6- Tempistiche da tenere sotto controllo
Quando una casa è pignorata, il rischio che essa venga venduta all’asta a un prezzo molto inferiore
al suo valore, è molto alto. Se tale possibilità è realmente verificabile, Cappa & Associati può
intervenire chiudendo il debito con capitali propri, togliendo il pignoramento della casa,
recuperando parte del valore dell’immobile o vendendo l’immobile a un prezzo migliore.
7- Supporto nel trovare una nuova sistemazione
Quando la persona pignorata dovrà liberare l’immobile, magari per potere fare quei piccoli lavori
di ristrutturazione che lo renderanno più appetibile e velocizzeranno il processo di vendita, la
Cappa & Associati si occuperà di trovare una nuova sistemazione alla persona in difficoltà in modo
da non lasciarla per strada. Non solo: esclusivamente solo e quando ci sono le condizioni di garanzia e solo se ce n’è la necessità concreta e dimostrata, Cappa & Associati potrà anche anticipare i costi di trasloco e le mensilità di affitto (fino a 2 anni).
8- Chiusura del debito
Una volta che l’accordo con i creditori è stato raggiunto, Cappa & Associati chiuderà definitivamente la pratica di debito. Per sempre. Questo sistema “win-win” fa in modo che i debitori siano soddisfatti, ma anche i creditori (Banche e Finanziarie) che recuperano nell’immediato molti  più soldi di quelli che otterrebbero dalla vendita all’asta.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore