CDW comprerà uno dei primi dieci partner europei entro due anni

News

Steve Brazier, ceo di Canalys, ha annunciato che entro due anni CDW, realtà della distribuzione importante negli Stati Uniti che ha già acquistato nel Regno Unito, metterà le mani su uno dei primi dieci colossi europei entro due anni

CDW comprerà un partner europeo, tra i primi dieci, entro due anni. L’annuncio di Steve Brazier, ceo di Canalys, durante l’ultima edizione di Canalys Channels Forum 2018 è arrivato a pochi secondi dalla fine del suo intervento al keynote sul palco di Barcellona, ma ha fatto riflettere. CDW è poco conosciuto in Italia ma molto conosciuto in Europa anche in seguito all’acquisizione del 100% della britannica Kelway, fornitore di servizi e soluzioni IT con sede a Londra. CDW e Kelway hanno collaborato per oltre due anni al servizio delle esigenze internazionali di centinaia di clienti. L’acquisizione consente a CDW di consolidare la propria presenza internazionale e offrire ai clienti di entrambe le realtà un’esperienza più coerente e un accesso più amplio alle competenze tecniche internazionali.

Steve Brazier

CDW è una società che vanta di un fatturato, negli Usa, di 14 miliardi di dollari. Questa società è solo un esempio di quello che succederà nei prossimi dodici mesi.
Brazier ha snocciolato esempi di operazioni di fusione e acquisizione nel canale negli ultimi sei mesi per aggiungere sostanza a una più ampia previsione secondo cui i prossimi 12 mesi vedranno un numero record di acquisizioni dai principali partner europei di canale. Come anticipato, Brazier prevede un anno difficile per i partner di canale europei. Brazier sostiene che la crescita media delle vendite dei partner nei prossimi 12 mesi sarà inferiore del 5% su base annua, in calo rispetto al 12% dello scorso anno.

“Intel è a corto di prodotto e l’anno scorso c’è un paragone difficile, ma ci sono alcuni aspetti positivi: il prezzo della memoria è in calo, il mercato è forte attualmente. Speriamo di sbagliarci, ma siamo nervosi su dove l’economia sta andando nei prossimi 12 mesi “, ha dichiarato.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore